Sono più di un centinaio le nuove emoji trovate nella beta di iOS 17.4 attese al debutto su iPhone entro i primi giorni di marzo 2024. Dalle nuove emoji di famiglia senza genere a quelle di una catena spezzata, di una fenice e di un lime.
Nei giorni scorsi, Apple ha rilasciato in beta iOS 17.4, il prossimo aggiornamento per iPhone. Il rilascio della versione ufficiale è previsto entro i primi giorni del prossimo mese di marzo poiché si tratta dell’atteso aggiornamento che introdurrà le modifiche annunciate dall’azienda di Cupertino per conformarsi al nuovo regolamento europeo sui mercati digitali, il digital Markets Act (DMA). A parte queste modifiche, che tanto stanno facendo discutere, la beta di iOS 17.4 ha anticipato l’arrivo su iPhone di una serie di nuove emoji.
Come riferito da Emojipedia, le nuove emoji che debuttano su iPhone con iOS 17.4 sono più di un centinaio, se andiamo a considerare anche le diverse varianti proposte. Si tratta principalmente di emoji introdotte con l’aggiornamento Unicode 15.1 approvato nello scorso mese di settembre.
Anteprima delle nuove emoji in arrivo su iPhone con iOS 17.4
Tra le nuove emoji in arrivo su iPhone come parte dell’aggiornamento software iOS 17.4 si trovano in primo piano quelle di una fenice di colore rosso, di uno spicchio di lime, di un fungo, di una catena spezzata, di una faccina che scuote la testa lateralmente e di una faccina che annuisce scuotendo la testa verticalmente.
Su iPhone arrivano con iOS 17.4 anche nuove emoji che rappresentano una famiglia composta da due, tre o quattro componenti tutti senza specificato il genere. In particolare, si trovano l’emoji con due adulti e un minore, quella con un adulto e due minori, quella con un adulto ed un minore, quella con due adulti e due minori.
Arrivano anche nuove emoji per rappresentare più andature di camminata e corsa, come quella di una persona che cammina/corre rivolta verso la sua destra e quella di una persona che cammina con un bastone rivolgendo lo sguardo verso la sua destra/sinistra.
Ci sono, poi, nuove emoji che rappresentano disabilità, come quella di una persona su sedia a rotelle manuale che si sposta verso la sua destra/sinistra e quella di una persona su sedia a rotelle motorizzata che si sposta verso la sua destra/sinistra. Tutte queste emoji sono disponibili in varie tonalità di colore dei capelli e della pelle per rispettare al massimo l’inclusività.
Quando saranno disponibili le nuove emoji
Riguardo la disponibilità delle nuove emoji, queste sopra anticipate sono al momento disponibili nella versione beta di iOS 17.4 accessibile agli sviluppatori.
Per i consumatori finali possessori di uno smartphone con il marchio della mela morsicata, così come di tavolette iPad con iPadOS, la disponibilità è prevista con gli aggiornamenti pubblici di iOS 17.4 e iPadOS 17.4 previsti in distribuzione entro la prima settimana del prossimo mese di marzo. Da notare che le emoji nella versione finale potranno variare nel design rispetto a quelle mostrate qui sopra.