Su alcuni dispositivi elettronici è stata realizzata una nuova protezione antifurto davvero efficiente. Di quali modelli parliamo? Quale novità sulla sicurezza potranno sfruttare gli utenti in possesso di questi smartphone? Scopriamo tutti i dettagli a riguardo e come attivare tale protezione per stare sempre al sicuro.
Cercare di salvaguardare in ogni modo il proprio smartphone e tutti i dati presenti al suo interno è fondamentale. Sono in molti a temere di perdere il cellulare e di mettere in mano agli estranei i propri dati sensibili e qualsiasi altra informazione riservata e strettamente personale.
In alcuni casi, poi, può capitare che un ladro possa sottrarti dalla tasca o dalla borsa il tuo dispositivo.
Nelle prossime righe ti facciamo scoprire una nuova ed efficiente protezione antifurto, in grado di farti stare maggiormente tranquillo nel caso in cui qualche criminale dovesse sottrarti lo smartphone. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Nuova protezione antifurto su questi dispositivi: tutti i dettagli
Questa nuova protezione non evita – come normale che sia – l’effettivo furto del dispositivo, ma almeno ti mette al riparo dal rischio che qualcuno possa accedere ai tuoi dati e alle password presenti all’interno. In questo modo, sarai dispiaciuto per il furto, ma non correrai il rischio che qualcuno possa sottrarti soldi dal tuo conto corrente o altro.
La nuova protezione antifurto è stata sviluppata da Apple per tutti i nuovi dispositivi iPhone. Questo sistema evita che ladri o hacker possano accedere ai dati personali e sensibili del proprietario del dispositivo della mela morsicata.
Per poter fare in modo che il dispositivo possa realmente essere efficiente per mezzo di questa nuova funzionalità, sarà doveroso aggiornare il tutto al sistema operativo iOS 17.3. Il nuovo sistema di protezione dell’iPhone potrà, quindi, essere attivato.
Questa protezione antifurto garantisce sicurezza massima a chi ha un iPhone. Nessun truffatore, infatti, potrà accedere al tuo passcode e disattivare tutte le protezione impostate o modificare il tuo Face ID. Scopriamo gli ulteriori dettagli e come poter attivare la protezione.
Come attivare il tutto
Con questa nuova protezione agli estranei non basterà conoscere il passcode per sbloccare il telefono con il Face ID o con il Touch ID. La prima cosa da fare per attivare la protezione sarà, come detto, aggiornare il tutto a iOS 17.3.
Sono davvero pochissimi i passaggi da eseguire per attivare questa protezione antifurto sugli iPhone. Per prima cosa dovrai andare nella sezione Face ID e Passcode. A questo punto, ecco che dovrai inserire un codice pin e cliccare per attivare la protezione antifurto del dispositivo rubato.
L’aggiornamento è del tutto gratuito, ma è disponibile solo per i modelli di iPhone che vanno dall’XS del 2018 e dall’iPhone 11 fino agli attuali iPhone 15. Resta escluso da questa protezione, però, al momento l’iPhone X.