Questa funzione dell’iPhone può davvero risultare decisiva per la propria vita: meglio averla attiva, tutti i passaggi per impostarla.
Sempre più utenti vanno alla ricerca degli iPhone di ultima generazione. Questi prodotti, infatti, mettono a disposizione una scheda tecnica davvero da urlo e tante funzionalità davvero interessanti e utili. Apple cerca di innovare costantemente i propri iPhone, venendo incontro alle esigenze di una clientela ormai diventata davvero vastissima.
Ecco perché è facile immaginare che sugli iPhone 16, che verranno presentati ufficialmente a settembre 2024, vedremo novità ancora più accattivanti e coinvolgenti.
Tuttavia già sui melafonini attualmente sul mercato si possono trovare funzioni di altissimo livello. Gli iPhone della Mela ne hanno talmente tante che qualcuna di queste può addirittura sfuggire ai proprietari di questi telefoni.
Meglio invece conoscere molto bene le funzionalità degli iPhone, specialmente quelle che possono rivelarsi decisive in caso di emergenza. Quando si verificano situazioni che mettono a rischio la sicurezza e l’incolumità di una o più persone è importantissimo poter disporre di informazioni mediche che possono giocare un ruolo decisivo.
Grazie a queste informazioni di carattere medico, infatti, si possono evitare ritardi pericolosi per la salute di chi è in pericolo e viene invece facilitata la tempestività nelle cure.
In tanti adottano soluzioni come le schede d’identità mediche, che possono essere conservate facilmente nel taschino o nel portafogli: tuttavia si può sfruttare una funzione dell’iPhone per fare tutto molto più velocemente.
L’iPhone, infatti, permette di mostrare l’ID medico sulla schermata di blocco anche se il device è protetto da una passcode o dal Face ID. In questo modo i sanitari potranno accedere immediatamente alle informazioni mediche. Lo stato di salute complessivo, ma anche eventuali allergie o problematiche, senza dimenticare i contatti da chiamare in caso di emergenza.
Impostare l’ID medico sul proprio iPhone è davvero molto semplice. La prima cosa da fare è aprire l’app Salute sul proprio dispositivo, andando poi a cliccare sull’icona del profilo che si trova in alto a destra.
Si clicca su ID medico e poi sull’opzione Modifica che si trova sempre nell’angolo in alto a destra. A questo punto l’utente dovrà attivare l’opzione Mostra quando è bloccato, così da rendere disponibili le informazioni mediche anche in presenza della schermata di blocco.
Si possono poi aggiungere informazioni come la propria altezza, il proprio peso, allergie, prescrizioni, lo stato di salute fino a quel momento e via dicendo.
Infine è anche possibile abilitare ‘Condivisione durante la chiamata di emergenza’: in questo modo l’ID medico verrà fornito in automatico durante una chiamata di emergenza. Completato il tutto non resta che concludere cliccando su Fatto: in questo modo chiunque interverrà in caso di emergenza avrà le informazioni necessarie a portata di mano.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…