Anche gli iPhone possono avere qualche problema al tasto del volume: se non funziona si può rimediare seguendo questi consigli.
Gli iPhone sono senza dubbio tra i telefoni più ricercati dagli utenti. Il motivo è presto detto: i melafonini di Apple mettono a disposizione una grande quantità di funzionalità. In più, gli iPhone di ultima generazione dispongono di processori talmente all’avanguardia da garantire un livello di prestazioni strepitoso. Infine con gli iPhone si riescono a scattare foto straordinarie anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Tuttavia anche gli iPhone possono riservare qualche brutta sorpresa. Non è raro, infatti, che anche questi celebri dispositivi prodotti dalla Mela vadano incontro a qualche spiacevole malfunzionamento.
Tanto per fare un esempio, il tasto del volume dell’iPhone potrebbe improvvisamente smettere di funzionare. Un problema tutt’altro che banale, che tende a verificarsi sui melafonini un po’ più datati. Come fare per risolvere?
Esistono alcuni sistemi che consentono di ripristinare il funzionamento del tasto del volume dell’iPhone o quantomeno di sfruttare un efficace sostituto. Come prima cosa bisogna controllare che i pulsanti siano effettivamente attivi, perché se non lo sono è chiaro che non potranno funzionare come sempre.
Tutto ciò che bisogna fare è recarsi presso l’app Impostazioni e successivamente sul pannello ‘Suoni’. Se l’opzione relativa al tasto del volume non è attivata non dovremo fare altro che attivarla e verificare l’effettivo funzionamento del tasto. Se invece è attiva ma il tasto non funziona ugualmente vuol dire che è rotto: pertanto toccherà procedere diversamente.
Una buona idea consiste nell’affidarsi all’Assistive Touch, ovvero a una soluzione sostitutiva. Anche in questo caso il primo passo da compiere è cliccare sull’app Impostazioni, selezionando poi l’opzione Accessibilità. Arrivati a questo punto si clicca su Touch e poi su AssistiveTouch, concludendo il tutto con l’attivazione dell’opzione.
Una volta individuato il menu di Azione personalizzata si deve cliccare due volte su Doppia Scheda e poi un clic solo su Volume Giù. Non resta che tornare alla schermata precedente, cliccare su Pressione prolungata e scegliere Volume Su.
Infine, è sempre bene tenere presente che esiste il Centro di Controllo e che attraverso esso si può regolare il volume. Come? Semplicemente per mezzo dello slide che si trova a destra di quello che permette di regolare la luminosità dello schermo. Seguendo attentamente tutte queste indicazioni si dovrebbe riuscire a ripristinare o sostituire il tasto del volume.
Un’operazione da svolgere necessariamente, dato che si tratta di una funzionalità troppo importante per tutti coloro che posseggono un iPhone o un qualsiasi altro telefono.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…