iPhone, cosa vuole fare Apple? Già pronto il sostituto

iPhone di Apple

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Molto presto gli iPhone non saranno più così centrali nell’universo di Apple: il colosso di Cupertino sta già lavorando molto sui sostituti.

Gli iPhone di Apple sono senza dubbio tra i telefoni maggiormente apprezzati dalla clientela. Ogni anno la presentazione ufficiale dei nuovi iPhone è un evento imperdibile per i fan della Mela.

In tanti scelgono di acquistare proprio un nuovo iPhone, nonostante la spesa necessaria per acquistarne uno sia tutt’altro che conveniente. La scheda tecnica di questi prodotti fa davvero la differenza e non è certo un caso se anche in quest’ultimo trimestre le vendite degli iPhone sono andate alla grande. Gli iPhone sono talmente centrali nell’universo Apple da ‘catalizzare’ anche tutti gli altri prodotti realizzati dalla Mela.

Basta iPhone, Apple punta su altro: cosa è emerso

Dispositivi come gli AirPods e gli Apple Watch sono infatti pensati esplicitamente per migliorare l’esperienza degli utenti con l’iPhone. Tuttavia, nel prossimo futuro questa tendenza potrebbe cambiare. Nei prossimi anni, infatti, gli iPhone potrebbero non ricoprire più tutta questa importanza nelle strategie del colosso di Cupertino.

AirPods Apple
Apple punterà maggiormente su AirPods e Apple Watch (Pianetacellulare.it)

Secondo Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, con i prossimi iPhone assisteremo all’introduzione di pochi cambiamenti. Al contrario, la Mela cercherà di sviluppare sempre di più altri dispositivi, specialmente gli indossabili: AirPods e Apple Watch, quindi, ma anche i Vision Pro.

Già nel 2024 la società del CEO Tim Cook lancerà sul mercato gli AirPods 4 in due modelli, uno più economico e l’altro top di gamma. Gli AirPods 4 avranno quella cancellazione del rumore che invece è mancata negli AirPods 3; in più, i nuovi auricolari avranno anche un nuovo design.

Inoltre, la Mela sta pensando di rendere gli AirPods sempre più adatti a chi ha problemi di udito. Le novità software su cui sta lavorando Apple faranno in modo che gli auricolari diventino una sorta di apparecchio acustico.

Apple Watch diventano sempre più strumenti di prevenzione

Come accennato, Apple sta ragionando su opportuni cambiamenti anche per gli Apple Watch. Il settore versa in condizioni di difficoltà e molto presto la Mela dovrà fare i conti con un ban che impedirà il commercio di Series 9 e Ultra 2 negli USA. Il problema che sta portando a questo blocco delle vendite è causato dai brevetti del saturimetro.

Una brutta botta per Apple, comunque non sufficiente ad abbattere le ambizioni del colosso di Cupertino. Tra le tante caratteristiche dei suoi Watch che Apple vuole migliorare c’è soprattutto l’aspetto riguardante la prevenzione medica. Stando a quanto trapelato in alcune recenti indiscrezioni, infatti, i prossimi Apple Watch potrebbero misurare anche l’ipertensione e le apnee notturne.

Un impegno importante, quello portato avanti dalla Mela, che vuole fare in modo che i propri dispositivi diventino sempre più dei ‘salvavita’.

Impostazioni privacy