Tastiera più grande sui modelli iPhone? Con questo procedimento molto semplice potrai visualizzare questo elemento in formato più grande. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.
Chi ha subito un abbassamento della vista nell’ultimo periodo e fa, quindi, maggiore fatica a visualizzare la tastiera sul proprio dispositivo iPhone potrà tirare un sospiro di sollievo. In questo testo, infatti, scopriremo il semplice procedimento per poter visualizzare una tastiera più grande su iPhone.
L’intento del nostro articolo è quello di far scoprire ai nostri lettori che iPhone offre diverse opzioni per garantire un miglioramento di questo aspetto. Oltre all’effettivo zoom della tastiera e dello schermo, infatti, sarà possibile mettere in atto tutta una serie di accorgimenti per ottenere un risultato apprezzabile.
Scopriamo tutti i dettagli a riguardo e come risolvere al meglio la questione sui dispositivi iPhone.
La tastiera viene adoperata sugli smartphone per digitare i testi scritte nelle varie app, per inviare messaggi, scrivere mail e tanto altro ancora. Molte app consentono in automatico di aumentare le dimensioni della tastiera, semplicemente ruotando il telefono in orizzontale al momento della scrittura.
Su iPhone, però è possibile mettere in atto diversi altri accorgimenti per ottenere una visibilità maggiore. Per esempio, ogni utente potrà scegliere se mostrare in grassetto le lettere sui tasti della tastiera. Come? Andando nella sezione delle Impostazioni, cliccando su Schermo e Luminosità e barrando l’opzione Testo in grassetto.
Un’altra interessante opzione da poter sfruttare riguarda la visualizzazione della tastiera con lettere solo in maiuscolo. Dovrai andare in Impostazioni e andare sulla voce Accessibilità prima e Tastiere poi. A questo punto, potrai disattivare l’elemento Mostra tasti in minuscolo.
Scopriamo ora come aumentare le dimensioni della tastiera su iPhone.
Siamo giunti ora alla descrizione effettiva del procedimento da mettere in pratica per visualizzare una tastiera maggiormente grande e “zoomata” sui dispositivi con il marchio della mela morsicata. Ecco tutte le preziosi informazioni a riguardo.
Per modificare le dimensioni della tastiera su iPhone non dovrai fare altro che mettere in atto una procedura molto semplice. Prendi in mano il tuo dispositivo e recati nell’apposita sezione delle varie Impostazioni. A questo punto, cerca la voce Schermo e Luminosità e clicca su di essa.
Non ti resta da fare altro che cliccare su Visualizzazione sotto a Zoom Schermo. Potrai scegliere se lasciare le dimensioni della tastiera in modalità Standard oppure se optare per le dimensioni più grande, cliccando su Zoomed.
Visualizzerai una tastiera maggiormente ingrandita e non avrai più difficoltà nella lettura e nella digitazione dei vari comandi. Nel caso in cui tu volessi riportare la tastiera alle dimensioni “normali” non dovrai fare altro che eseguire lo stesso procedimento di prima e cliccare sulla modalità Standard.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…