Le batterie degli iPhone saranno più potenti entro il 2025

Batterie iPhone

Scritto da

Daniela Caruso

il

Entro il 2025, le batterie dell’iPhone potrebbero essere così potenti da poter supportare il gaming ad alti livelli. 

Apple ha un grande piano: entro il 2025, vuole creare un nuovo tipo di batteria che potrebbe rendere gli iPhone e altri gadget molto migliori, secondo un nuovo rapporto di ETnews. Non si tratta solo di chiacchiere; Apple ci sta lavorando dal 2018 e sembra che stiano facendo sul serio.

In molti, forse, ricorderanno il momento in cui Apple ha iniziato a produrre i propri chip per computer qualche tempo fa. Questi chip hanno reso i computer Mac davvero veloci e potenti.

Apple vuole fare qualcosa del genere, ma con le batterie. L’azienda, infatti, sta lavorando per creare una batteria che possa durare più a lungo e consentire agli iPhone di svolgere attività intensive senza scaricarsi rapidamente.

Batterie iPhone più potenti

Da molto tempo, d’altronde, Apple si prepara a fare questa mossa. Hanno assunto dipendenti esperti di batterie e ha escogitato nuove idee che intende tutelare con brevetti. In effetti, un dirigente di SDI – che lavorava sulle batterie presso Samsung – ora è addirittura a capo del team batterie di Apple.

La cosa bella è che presto potremmo essere in grado di avviare giochi molto pesanti sui nostri iPhone, come quelli che prima funzionavano solo su TV e computer. Al momento, l’iPhone 15 Pro è in grado di gestire alcuni di questi giochi, ma con una batteria migliore potrebbe fare ancora di più senza rimanere senza carica così rapidamente.

Ma non è solo una questione di durata. “Dal momento in cui l’esperienza dell’utente mobile si espande con il Metaverso e la Mixed Reality (MR), la domanda di batterie ad alte prestazioni è aumentata“, hanno affermato gli addetti ai lavori del settore, come riportato da ETnews. Questo tipo di sviluppo potrebbe anche garantire che gli iPhone siano pronti per il futuro dei giochi – ad altissime prestazioni – e per le esperienze virtuali.

Più specificamente, Apple prevede di comporre la batteria in modo che contenga più silicio anziché grafite, come materiale anodico secondario.

La novità di Apple

Secondo il rapporto, ciò comporterà probabilmente una maggiore capacità della batteria e tempi di ricarica e scarica più brevi.

iPhone
Batterie iPhone più potenti (pianetacellulare.it)

La composizione attuale del catodo di Apple è composta da nichel, cobalto, manganese e alluminio, ma stanno cercando di cambiare completamente la composizione per aumentare le prestazioni della batteria.

Non conosciamo tutti i piccoli dettagli su come Apple produrrà queste nuove batterie, ma è abbastanza chiaro che mirano a cambiare le regole del gioco. Se tutto andasse come con i chip Apple, i nostri telefoni potrebbero migliorare molto, restando con noi tutto il giorno e facendo più cose senza stancarsi.

Con l’avvicinarsi del 2025, tutti sono ansiosi di vedere cosa tirerà fuori Apple dal suo cilindro. Se riuscirà nell’intento, Apple sarà in grado di potenziare ulteriormente i telefonini rendendoli ancora più performanti.

Impostazioni privacy