Tutti i riflettori sono puntati sugli iPhone 16 che Apple presenterà ufficialmente tra poche settimane, ma nel frattempo si comincia a parlare anche dell’iPhone 17 Air che vedremo invece nel 2025: continua a leggere per saperne di più.
Quando il mese di agosto si avvia alla conclusione i tantissimi fan di Apple cominciano a contare i giorni che mancano alla presentazione dei nuovi iPhone. Non è un segreto che la Mela abbia come abitudine consolidata quella di mostrare al mondo i melafonini di ultima generazione nel mese di settembre: sarà lo stesso anche nel 2024, anche se finora non è stata ancora comunicata la data di presentazione (i rumors parlano del 10 settembre). Eppure, nonostante l’attesa sia tutta per gli iPhone 16, c’è già chi pensa ai modelli che il colosso di Cupertino lancerà il prossimo anno.
Tra i dispositivi di cui si fa un gran parlare c’è sicuramente l’iPhone 17 Air, un telefono che dovrebbe rappresentare davvero una svolta innovativa. La dicitura ‘Air’ non è una novità, dato che da circa 10 anni trapelano indiscrezioni sul lancio di un melafonino con questo nome: stavolta, però, potrebbe davvero essere la volta buona.
L’iPhone 17 Air dovrebbe andare a prendere il posto del modello Plus, che non ha ottenuto quel successo auspicato dalla società del CEO Tim Cook. Lo stesso Plus aveva sostituito il modello ‘Mini’, che pure non aveva convinto. Apple è al lavoro su qualcosa di più originale e dalle caratteristiche trapelate si può capire su cosa vuole puntare la Mela.
L’iPhone 17 Air sarà soprattutto ultra sottile, con un telaio in alluminio e un display da 6,6 pollici di dimensione inferiore rispetto a quello che vediamo nei modelli Plus. Anche la Dynamic Island sarà più piccola rispetto ai modelli attuali. Per farla breve, l’idea della Mela è quella di realizzare un prodotto che si ponga a metà strada tra l’iPhone 17 e l’iPhone 17 Pro, ovvero un mix tra specifiche da top di gamma e elementi standard.
Un approccio che a molti ricorda quanto avvenuto con il MacBook Air del 2008, che era una sorta di via di mezzo tra il MacBook ‘base’ e il modello Pro. Secondo quanto affermato da Mark Gurman, noto reporter di Bloomberg, l’iPhone 17 Air riuscirà a ottenere quel successo che è invece mancato all’iPhone 12/13 Mini e ai modelli Plus degli iPhone 14, 15 e 16.
L’iPhone 17 Air dovrebbe inoltre essere il primo passo per la realizzazione del primo iPhone pieghevole: tuttavia per vedere davvero il primo foldable della Mela bisognerà aspettare almeno fino al 2027.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…