L’elenco dei migliori tasti rapidi che puoi creare tramite il tuo iPhone
Se non hai mai provato prima d’ora a creare delle “scorciatoie Siri”, in questo articolo abbiamo elencato per te un piccolo elenco dei migliori tasti rapidi per iPhone per presentarti. I tasti rapidi possono eseguire rapidamente azioni automatizzate sul tuo telefono (e sul tuo iPad o Mac). Sono realizzati utilizzando l’app Scorciatoie di Apple, dove puoi mettere insieme visivamente le azioni offerte dalle app installate sul tuo dispositivo.
Puoi eseguire una funzione rapida chiedendo a Siri o inserendo un widget nella schermata principale del tuo iPhone. Non molte persone sanno che esiste questa potente funzionalità per risparmiare tempo. In questo articolo abbiamo elencato alcuni esempi di cosa puoi fare con questi tasti “scorciatoia”. Se modifichi regolarmente diverse impostazioni sul tuo iPhone per una particolare attività o scenario, puoi utilizzare una scorciatoia per attivarle rapidamente tutte in una volta.
L’app Impostazioni offre una serie di azioni di scelta rapida per abilitare o disabilitare le funzionalità di accessibilità. Allo stesso modo, nella categoria “Scripting“, troverai molte azioni nella sezione “Dispositivo” per azioni come l’impostazione della luminosità, il blocco dell’orientamento, il volume, persino il blocco dello schermo o lo spegnimento del dispositivo.
Per fare un esempio pratico si possono eseguire dalla schermata di blocco due funzioni importanti: una cambia il telefono in modalità Luce e aumenta la dimensione del testo sull’impostazione predefinita; un altro lo riporta in modalità oscura e riduce la dimensione del testo dove lo ritieni opportuno. Sono due funzioni che si possono eseguire prima e dopo aver acquisito screenshot. Esiste anche un tasto rapido se desideri aumentare la leggibilità del tuo telefono in una giornata luminosa e soleggiata all’aperto.
Il tuo iPhone ha un pulsante Azione al posto dell’interruttore suoneria/mute? Se è così, forse l’hai configurato quando hai ricevuto il telefono per la prima volta, poi te ne sei subito dimenticato e da allora non lo hai più toccato. Se è così, sarai felice di sapere che puoi ottenere molto di più dal pulsante Azione oltre a disattivare semplicemente l’audio del telefono o accendere la torcia. Puoi utilizzare il pulsante Azione per attivare una funzione rapida.
Se utilizzi ChatGPT o altri assistenti vocali come Google Assistant o Amazon Alexa, puoi fare in modo che il pulsante Azione li avvii. Crea una scorciatoia che utilizzi l’azione “Chiedi a Google” o l’azione “Apri app” e impostala sull’app desiderata, quindi assegna la scorciatoia al pulsante Azione. Si può anche creare un tasto rapido con l’azione “Scegli dal menu” per fare in modo che il pulsante Azione visualizzi un menu rapido di impostazioni.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…