iPhone%2C+i+migliori+tasti+rapidi+che+si+possono+creare+per+attivare+utilissime+funzioni
pianetacellulareit
/articoli/iphone-i-migliori-tasti-rapidi-che-si-possono-creare-per-attivare-utilissime-funzioni.php/amp/

iPhone, i migliori tasti rapidi che si possono creare per attivare utilissime funzioni

L’elenco dei migliori tasti rapidi che puoi creare tramite il tuo iPhone

A cosa servono i tasti rapidi su iPhone e come crearli – pianetacellulare.it

Se non hai mai provato prima d’ora a creare delle “scorciatoie Siri”, in questo articolo abbiamo elencato per te un piccolo elenco dei migliori tasti rapidi per iPhone per presentarti. I tasti rapidi possono eseguire rapidamente azioni automatizzate sul tuo telefono (e sul tuo iPad o Mac). Sono realizzati utilizzando l’app Scorciatoie di Apple, dove puoi mettere insieme visivamente le azioni offerte dalle app installate sul tuo dispositivo.

Come eseguire funzioni rapide

Puoi eseguire una funzione rapida chiedendo a Siri o inserendo un widget nella schermata principale del tuo iPhone. Non molte persone sanno che esiste questa potente funzionalità per risparmiare tempo. In questo articolo abbiamo elencato alcuni esempi di cosa puoi fare con questi tasti “scorciatoia”. Se modifichi regolarmente diverse impostazioni sul tuo iPhone per una particolare attività o scenario, puoi utilizzare una scorciatoia per attivarle rapidamente tutte in una volta.

Come creare tasti con funzioni rapide su iPhone – pianetacellulare.it

L’app Impostazioni offre una serie di azioni di scelta rapida per abilitare o disabilitare le funzionalità di accessibilità. Allo stesso modo, nella categoria “Scripting“, troverai molte azioni nella sezione “Dispositivo” per azioni come l’impostazione della luminosità, il blocco dell’orientamento, il volume, persino il blocco dello schermo o lo spegnimento del dispositivo.

Per fare un esempio pratico si possono eseguire dalla schermata di blocco due funzioni importanti: una cambia il telefono in modalità Luce e aumenta la dimensione del testo sull’impostazione predefinita; un altro lo riporta in modalità oscura e riduce la dimensione del testo dove lo ritieni opportuno. Sono due funzioni che si possono eseguire prima e dopo aver acquisito screenshot. Esiste anche un tasto rapido se desideri aumentare la leggibilità del tuo telefono in una giornata luminosa e soleggiata all’aperto.

Gli altri tasti rapidi che si possono creare

Il tuo iPhone ha un pulsante Azione al posto dell’interruttore suoneria/mute? Se è così, forse l’hai configurato quando hai ricevuto il telefono per la prima volta, poi te ne sei subito dimenticato e da allora non lo hai più toccato. Se è così, sarai felice di sapere che puoi ottenere molto di più dal pulsante Azione oltre a disattivare semplicemente l’audio del telefono o accendere la torcia. Puoi utilizzare il pulsante Azione per attivare una funzione rapida.

Se utilizzi ChatGPT o altri assistenti vocali come Google Assistant o Amazon Alexa, puoi fare in modo che il pulsante Azione li avvii. Crea una scorciatoia che utilizzi l’azione “Chiedi a Google” o l’azione “Apri app” e impostala sull’app desiderata, quindi assegna la scorciatoia al pulsante Azione. Si può anche creare un tasto rapido con l’azione “Scegli dal menu” per fare in modo che il pulsante Azione visualizzi un menu rapido di impostazioni.

Marco Antonio

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

14 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

2 giorni ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

3 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago