iOS 17.6 è il nuovo aggiornamento che sta per rilasciare Apple: la Mela terrà comunque le novità più interessanti per il lancio di iOS 18, che vedremo invece a settembre con gli iPhone 16.
I fan più accaniti di Apple attendono sempre in maniera spasmodica l’arrivo delle novità realizzate dal colosso di Cupertino. In questi giorni i proprietari degli iPhone sono in attesa di conoscere dettagli sempre più interessanti su iOS 18, vale a dire la nuova versione del sistema operativo di Apple che verrà rilasciata quasi sicuramente a settembre (probabilmente assieme agli iPhone 16). Tuttavia, prima di arrivare a iOS 18, c’è da fare qualche altro passaggio.
Dopo il lancio di iOS 17.5.1, all’incirca un mese fa, la società del CEO Tim Cook è pronta a rilasciare anche iOS 17.6. Gli ultimi rumors rivelano infatti che il nuovo aggiornamento è in fase di sviluppo, pertanto il rilascio dovrebbe avvenire a breve.
iOS 17.6 arriverà a metà luglio: le novità dell’aggiornamento
Non sarà l’ultimo update di iOS 17, dato che Apple farà in tempo a lanciarne anche un altro che prenderà ovviamente il nome di iOS 17.7: il suo arrivo è previsto per la fine dell’estate. Ma dobbiamo attenderci novità rilevanti con questi ultimi due aggiornamenti di iOS 17?
Molto probabilmente no, dato che Apple si terrà le innovazioni principali in termini software per iOS 18. Si è visto anche con la prima beta pubblica di iOS 17.6, che pare non avere alcuna novità di peso. L’aggiornamento sarà comunque utile perché porterà miglioramenti in termini di stabilità e sicurezza, risolvendo una serie di bug.
La buona notizia è che Apple ha presentato anche le prime beta pubbliche di iPadOS 17.6 e macOS Sonoma 14.6: tuttavia anche in questo caso non è emersa alcuna novità significativa, oltre ovviamente a una maggiore stabilizzazione e al fix dei bug restanti.
Apple riserverà tutte le principali novità per iOS 18
I fan della Mela possono comunque dormire sonni tranquilli: le novità contenute in iOS 18 saranno tantissime e alcune davvero rivoluzionarie.
Per quanto riguarda questi aggiornamenti di iOS 17, il loro scopo principale è quello di rendere ancora più piacevole l’esperienza di utilizzo del melafonino. Molto probabilmente il rilascio ufficiale di questi update avverrà a metà luglio, mentre a inizio settembre sarà la volta di iOS 17.7, l’ultimo aggiornamento prima di iOS 18.