Come possiamo ricordarci le password dei nostri account sullo smartphone? Ecco un metodo sicuro per risolvere il problema
Ci dimentichiamo spesso le password sul nostro smartphone? Ragazzi, è un problema comunissimo tra tutti i possessori di cellulari. I tempi sono diventati particolarmente complessi per i pirati informatici, che in maniera sempre più innovativa cercano d’inserirsi nei nostri cellulari e cercano di sottrarci delle informazioni. Tra i danni maggiormente segnalati dai nostri lettori, c’è soprattutto quella legata alla sottrazione delle password e degli account di proprietà sui social network. Come dobbiamo allora attrezzarci per risolvere il problema e ricordarci le chiavi di accesso ai profili.
Cari ragazzi, in questi casi serve soprattutto tanta pazienza. Gli hacker hanno dimostrato di avere una grande capacità nell’individuare le nostre password, sia utilizzando dei link di phishing o inserendosi attraverso il Wi-Fi (o Bluetooth) per prendercele e accedere ai nostri account. Serve quindi giocare di astuzia, per cercare di garantire la sicurezza del nostro smartphone e contemporaneamente non dimenticarci le chiavi dei nostri interfaccia digitali.
Le segniamo su un pezzo di carta? Le mettiamo in un file World sul nostro computer? Bene, nessuno di questi metodi è definito utile e sicuro dagli esperti d’informatica o telefonia mobile. In questo caso, dobbiamo affidarci alle ultime applicazioni disponibili sul mercato degli smartphone.
Oggi vi parliamo di Password, un’applicazione disponibile per iOS e già rintracciabile sull’App Store. La funzione ha proprio il compito di ricordarsi le vostre chiavi per tutti gli account, dandovi la possibilità di appuntarvele e soprattutto proteggerle in maniera sicura da parte dei malintenzionati. Una funzione che strizza l’occhio alle persone che si dimenticano facilmente le chiavi dei propri account, che ormai facilmente si confondono con l’elaborazione di chiavi lunghe e complesse per apparire inattaccabili dagli hacker.
Come sappiamo, una password lunga e complessa risulta anche poco semplice da ricordare. Oltre ai limiti con la memoria, su carta può essere trascritta anche in maniera poco chiara e con errori. Mettiamoci anche un altro fattore: gli esperti consigliano di cambiare password ai nostri account ogni settimana. Un fenomeno che complica ulteriormente la gestione delle chiavi per il nostro cervello, mandandoci ulteriormente in confusione. Abbiamo quindi la necessità di operare con un’apposita applicazione, che in queste settimane ha visto anche l’ottima recensione dei professionisti di telefonia mobile. Una funzione utile, che svolge eccellentemente il proprio compito e soprattutto diventa vitale nelle operazioni su smartphone di ogni singolo utente. Cosa si può volere di più?
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…