Hai+la+nausea+utilizzando+il+cellulare+in+auto%2C+ecco+come+risolvere+il+disagio
pianetacellulareit
/articoli/ios/156571_hai-la-nausea-utilizzando-il-cellulare-in-auto-ecco-come-risolvere-il-disagio.php/amp/

Hai la nausea utilizzando il cellulare in auto, ecco come risolvere il disagio

Soffrite di nausea quando utilizzate il cellulare in macchina? Ecco il metodo per provare a risolvere questo vostro disagio

Come combattere la nausea in macchina quando utilizziamo il cellulare – pianetacellulare.it

Quante volte è capitato di avere la nausea mentre utilizziamo il cellulare in macchina? Tantissime. Sempre più persone sembrano soffrire di questo problema, rendendo l’automobile il posto meno adatto per utilizzare lo smartphone. Anche per svolgere le funzioni più semplici come telefonate o messaggi, purtroppo andiamo incontro a questa tipologia di malessere mentre siamo in viaggio. E’ possibile evitare tutto ciò? Assolutamente sì.

Nausea mentre utilizziamo il cellulare in macchina

E’ il disagio più grande che devono vivere i professionisti, che magari vorrebbero lavorare attraverso il loro cellulare mentre utilizzano il proprio smartphone in macchina. Magari impegnati con duemila situazioni da dover affrontare, improvvisamente la situazione di vomito li blocca e rischia di rovinargli la giornata.

Un incubo che non risparmia nemmeno le persone in viaggio, che magari per passare il tempo (non guidando) vogliono guardarsi un film o una serie tv su Netflix durante il tragitto. Niente da fare, pochi chilometri di percorso e già sentiamo la sensazione di mal di stomaco e vomito per guardare il cellulare. Per l’ennesima volta si rivelerà un viaggio noioso e soprattutto coi bruciori di stomaco. Esiste un metodo per combattere tutto ciò? Assolutamente sì, ora vi spieghiamo il segreto.

Il metodo di iOS per combattere la nausea in macchina mentre utilizziamo il cellulare (credits @NewYorkDailyNews) – pianetacellulare.it

Il metodo per utilizzare lo smartphone in auto

Come abbiamo accennato in precedenti articoli, le case di telefonia stanno provando ad affrontare i disagi e le soluzioni legati all’abituale utilizzo del cellulare. Tra le dinamiche che sono state oggetto di studio, anche quella legata al fenomeno della nausea durante il viaggio. Sul problema, i passi più grandi sono stati compiuti da iOS, raggiungendo anche risultati soddisfacenti con la propria clientela.

Da qualche giorno è possibile utilizzare la funzione “movimento” all’interno del cellulare, che vi permetterà di utilizzare tranquillamente lo smartphone in macchina. Senza dover scaricare nessun’applicazione aggiuntiva, ci basterà andare solo sulle impostazioni del telefono e impostare i settaggi legati allo schermo adatto al movimento della macchina.

Per non farci venire il senso di nausea, sullo schermo compariranno palline che ruoteranno. Queste aiuteranno il nostro cervello e i nostri occhi, che bloccheranno il senso di nausea all’interno del veicolo in movimento. Una funzione che potremmo utilizzare con tutte le applicazioni presenti in iOS, compresi i multimediali da vedere su piattaforme come Netflix. In quest’ultimo caso, però, non garantiamo una corretta visione delle scene per via delle palline: ma pensiamo che in queste situazioni darete priorità alla vostra salute e il vostro benessere.

Andrea Rapisarda

Recent Posts

  • -

Pagamento con carta di credito: la soglia da non superare per evitare il PIN

Per evitare di digitare il Pin la transazione non deve superare un determinato importo: attenti…

11 minuti ago
  • -

Google Maps, questa funzione segreta nessuno la conosce: ti svolta la giornata

Google Maps, questa funzione segreta nessuno la conosce: ti svolta la giornata perché è davvero…

58 minuti ago
  • -

Dati e numeri di carte online, l’Agenzia per la sicurezza lancia l’allarme sicurezza per tutti i correntisti

Molto spesso informazioni e dati privati finiscono nelle mani sbagliate: cosa fare per avere maggiore…

2 ore ago
  • -

Quanto è sicuro usare ChatGPT? Questo retroscena preoccupa

Una notizia che risale all'anno scorso mette in discussione quanto è sicuro usare ChatGPT, ora…

2 ore ago
  • -

Si possono chiedere le generalità ad un poliziotto? Cosa prevede la legge

Le forze dell'ordine sono obbligate ad esibire il tesserino solo quando operano in borghese: cosa…

4 ore ago
  • -

A cosa serve Samsung Galaxy Smart Ring? Svelati questi sensori

Una domanda più che legittima: a cosa serve Samsung Galaxy Smart Ring? Un altro device…

5 ore ago