Hai+la+nausea+utilizzando+il+cellulare+in+auto%2C+ecco+come+risolvere+il+disagio
pianetacellulareit
/articoli/ios/156571_hai-la-nausea-utilizzando-il-cellulare-in-auto-ecco-come-risolvere-il-disagio.php/amp/

Hai la nausea utilizzando il cellulare in auto, ecco come risolvere il disagio

Soffrite di nausea quando utilizzate il cellulare in macchina? Ecco il metodo per provare a risolvere questo vostro disagio

Come combattere la nausea in macchina quando utilizziamo il cellulare – pianetacellulare.it

Quante volte è capitato di avere la nausea mentre utilizziamo il cellulare in macchina? Tantissime. Sempre più persone sembrano soffrire di questo problema, rendendo l’automobile il posto meno adatto per utilizzare lo smartphone. Anche per svolgere le funzioni più semplici come telefonate o messaggi, purtroppo andiamo incontro a questa tipologia di malessere mentre siamo in viaggio. E’ possibile evitare tutto ciò? Assolutamente sì.

Nausea mentre utilizziamo il cellulare in macchina

E’ il disagio più grande che devono vivere i professionisti, che magari vorrebbero lavorare attraverso il loro cellulare mentre utilizzano il proprio smartphone in macchina. Magari impegnati con duemila situazioni da dover affrontare, improvvisamente la situazione di vomito li blocca e rischia di rovinargli la giornata.

Un incubo che non risparmia nemmeno le persone in viaggio, che magari per passare il tempo (non guidando) vogliono guardarsi un film o una serie tv su Netflix durante il tragitto. Niente da fare, pochi chilometri di percorso e già sentiamo la sensazione di mal di stomaco e vomito per guardare il cellulare. Per l’ennesima volta si rivelerà un viaggio noioso e soprattutto coi bruciori di stomaco. Esiste un metodo per combattere tutto ciò? Assolutamente sì, ora vi spieghiamo il segreto.

Il metodo di iOS per combattere la nausea in macchina mentre utilizziamo il cellulare (credits @NewYorkDailyNews) – pianetacellulare.it

Il metodo per utilizzare lo smartphone in auto

Come abbiamo accennato in precedenti articoli, le case di telefonia stanno provando ad affrontare i disagi e le soluzioni legati all’abituale utilizzo del cellulare. Tra le dinamiche che sono state oggetto di studio, anche quella legata al fenomeno della nausea durante il viaggio. Sul problema, i passi più grandi sono stati compiuti da iOS, raggiungendo anche risultati soddisfacenti con la propria clientela.

Da qualche giorno è possibile utilizzare la funzione “movimento” all’interno del cellulare, che vi permetterà di utilizzare tranquillamente lo smartphone in macchina. Senza dover scaricare nessun’applicazione aggiuntiva, ci basterà andare solo sulle impostazioni del telefono e impostare i settaggi legati allo schermo adatto al movimento della macchina.

Per non farci venire il senso di nausea, sullo schermo compariranno palline che ruoteranno. Queste aiuteranno il nostro cervello e i nostri occhi, che bloccheranno il senso di nausea all’interno del veicolo in movimento. Una funzione che potremmo utilizzare con tutte le applicazioni presenti in iOS, compresi i multimediali da vedere su piattaforme come Netflix. In quest’ultimo caso, però, non garantiamo una corretta visione delle scene per via delle palline: ma pensiamo che in queste situazioni darete priorità alla vostra salute e il vostro benessere.

Andrea Rapisarda

Recent Posts

  • -

“Guadagna 950 euro”: occhio alla truffa su WhatsApp, ci cascano in tanti

"Guadagna 950 euro": occhio alla nuova truffa su WhatsApp, ci cascano in tanti davanti alla…

1 ora ago
  • -

Attento alla truffa che ti sottrae 10.000 euro dal conto con un SMS

Una nuova truffa arriva sugli smartphone ed è in grado di sottrarre fino 10mila euro…

2 ore ago
  • -

Non vuoi pagare il canone Rai? La soluzione è proprio questa

La soluzione per non pagare più il canone Rai è proprio questa. Scopriamo che cosa…

3 ore ago
  • -

Google Vids, partiti i test pubblici gratuiti: scopriamo come funziona

Google Vids, partiti i test pubblici gratuiti: scopriamo come funziona e tutti i dettagli per…

4 ore ago
  • -

WhatsApp lascia senza parole, cosa succede con l’ultimo aggiornamento

Basteranno pochi e semplici passaggi per attivare la nuova funzione di WhatsApp che migliorerà la…

5 ore ago
  • -

Google Translate ora conosce anche il siculo, merito della IA

Google Translate ha appena ricevuto un aggiornamento con oltre 100 nuovi idiomi. Tra questi siculo,…

5 ore ago