La calcolatrice iOS su iPhone è una delle funzionalità base presenti su tutti i melafonini immessi sul mercato. Non si tratta di nulla di assolutamente tecnologico, ma di una comoda e pratica opzione da poter sfruttare sul proprio dispositivo elettronico per fare i calcoli quotidiani. Non tutti sanno, però, che esistono alcuni trucchetti per sfruttare la calcolatrice al massimo delle sue possibilità. I dettagli.
Su tutti i moderni smartphone è presente la funzione della calcolatrice. Anche gli iPhone dispongono di questo strumento per poter effettuare qualsiasi tipo di calcolo. La calcolatrice potrebbe rivelarsi importante in alcuni momenti della nostra giornata, per esempio per tenere il conto al supermercato durante la spesa.
Chiunque ha provato almeno una volta la calcolatrice sul proprio iPhone. Si tratta di uno strumento comodo e molto semplice da usare, anche per chi non è proprio esperto con la tecnologia. Come detto, i melafonini hanno di default questa funzionalità. Non tutti, però, sono a conoscenza del fatto che la calcolatrice iOS su iPhone potrà essere sfruttata in pieno con alcune piccole mosse da effettuare.
Nei prossimi paragrafi vedremo tutti i trucchetti per utilizzare al massimo la calcolatrice del tuo iPhone. Ecco tutte le informazioni a riguardo.
Il primo trucchetto che ti vogliamo indicare riguarda il caso in cui si dovesse sbagliare nella digitazione di un numero. Potrebbe essere scontato cancellare tutto e ripartire da capo. Esiste, però, una soluzione per evitare tutto ciò, senza dover ripartire con il calcolo da zero. Cosa fare?
Sarà necessario scorrere con il dito da destra a sinistra sullo schermo fino ad arrivare all’errore commesso. Un qualcosa che potrebbe sembrare banale, ma che non tutti sanno.
Quali sono gli altri trucchetti da sfruttare sulla calcolatrice iOS di iPhone? Nel prossimo paragrafo ti facciamo scoprire molto altro.
Quando si scrive un testo su Word o su altri programmi di scrittura in molti sfruttano il copia e incolla. Questa stessa funzionalità potrà essere utilizzata anche all’interno della calcolatrice dell’iPhone.
Sarà possibile, infatti, copiare alcuni risultati parziali e, poi, decidere di incollarli in un altro momento. Dovrai premere sul numero che ti interessa per qualche secondo e, successivamente, pigiare sul tasto relativo al copia e incolla.
Operando la rotazione dello schermo in orizzontale, poi, non tutti sanno che sarà possibile sbloccare un’altra opzione. Con la rotazione del display, la calcolatrice si allungherà e appariranno diversi altri tasti “speciali”. In pratica, potrai sfruttare la visuale scientifica di questo strumento.
Siamo sicuri che dal prossimo utilizzo della calcolatrice su iPhone sfrutterai questi semplici trucchetti che abbiamo appena menzionato.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…