Come organizzare al meglio le schede aperte su Safari in modo da gestirle accuratamente e non creare confusione sull’iPhone.
Chi ha un iPhone sa che, spesso, si aprono talmente tante schede in Safari che, alla fine, risulta difficile ritrovare, tra queste, quella che realmente ci interessa. Fortunatamente, ad ogni aggiornamento di iOS arrivano delle interessanti novità che, alla fine, ci permettono di organizzare al meglio anche le varie pagine web che apriamo nel browser di default mobile dell’azienda di Cupertino. Scopriamo, dunque, insieme come gestire per bene le schede aperte su Safari con una funzione lanciata proprio di recente.
La maggior parte degli utenti che hanno un iPhone si ritrovano a dover gestire una grande mole di schede aperte su Safari.
Ciò accade, in quanto – molto spesso – ci dimentichiamo di chiudere quelle che non ci servono più. Alla fine, dunque, si accumulano tante schede che, nei fatti, creano solamente confusione.
Per ovviare a questo problema, bisogna sapere che l’ultimo aggiornamento di iOS fa leva su una funzione molto interessante che ci permette di gestire, in modo lineare ed ordinato, tutte le schede aperte sul browser mobile di Cupertino, in modo da avere tutto sotto controllo.
Le schede aperte su Safari su iPhone possono essere organizzate, in modo semplice, spostandole, ad una ad una, in base all’ordine che vogliamo dar loro, trascinandole con le dita, creando l’ordine che preferiamo.
Se, però, non volete ordinarle in modo manuale, potete, ad esempio, sfruttare una opzione specifica – presente in Safari – che vi permette di organizzarle in ordine alfabetico, così sarà decisamente più facile trovare la scheda che, effettivamente, ci interessa in un determinato momento.
Con Safari, è possibile attivare la Modalità Lettura tenendo premuto il pulsante situato a sinistra della URL di una pagina web. La Modalità Lettura è utile per rimuovere qualsiasi tipo di distrazione, tra le quali ci sono le pubblicità invasive e formattazioni del sito.
Inoltre, Safari offre la possibilità di salvare pagine web nell’Elenco di Lettura per consultarle in un secondo momento.
Safari permette anche di mantenere l’ordine tra le diverse schede aperte attraverso l’organizzazione in Gruppi di Schede in modo da gestire in modo ordinato le schede, raggruppandole per temi: basta avviare Safari, toccare il pulsante di visualizzazione delle schede e seguire le istruzioni per creare un nuovo gruppo o organizzare quelle esistenti.
Infine, Safari ha una funzione che permette di aggiungere siti web direttamente alla schermata Home, come se fossero applicazioni, in modo da accedere velocemente ai preferiti, senza rovistare tra le varie schede aperte.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…