Nei prossimi mesi Apple lancerà ufficialmente iOS 18, la nuova versione del sistema operativo: le indiscrezioni scatenano i fan della Mela.
Secondo quanto riportato da alcuni importanti analisti vicini ad Apple, tra cui Ming Chi-Kuo, i dati delle vendite degli iPhone 15 raggiungeranno livelli importanti anche in questa prima metà del 2024. Il tutto mentre la Mela è già al lavoro sui successori degli iPhone di ultima generazione lanciati circa sei mesi fa. Sul web sono già comparse diverse indiscrezioni sugli iPhone 16 e sulle varie novità che caratterizzano questi melafonini che vedranno la luce a settembre 2024.
Tuttavia quando si parla di Apple e di conseguenza di iPhone è inevitabile soffermarsi anche sul sistema operativo dei meravigliosi prodotti della Mela. La società del CEO Tim Cook è infatti pronta a lanciare ufficialmente iOS 18, vale a dire la nuova versione del suo OS.
Stando agli ultimi rumors la presentazione ufficiale di iOS 18 dovrebbe avvenire a giugno, in occasione della Worldwide Developers Conference (WWDC), la conferenza annuale degli sviluppatori.
I fan di Apple attendono con ansia il grande evento per conoscere ogni dettaglio sul nuovo iOS, che verrà poi rilasciato al pubblico a settembre, poco prima del lancio di iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max.
Ma cosa dobbiamo aspettarci con iOS 18? Quali saranno le novità più importanti che caratterizzeranno la nuova versione del sistema operativo?
Come riportato anche dal reporter di Bloomberg, Mark Gurman, la Mela ha voluto realizzare soprattutto una rivoluzione in termini di design. Addirittura, stando alle indiscrezioni, pare che assisteremo al principale rinnovamento di iOS degli ultimi anni. Gli sviluppatori, infatti, starebbero lavorando a un progetto davvero molto ambizioso, anche se finora non sono emersi molti dettagli.
Oltre ai cambiamenti sul piano del design, con iOS 18 i proprietari di iPhone potranno godere anche di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Queste nuove funzioni IA riguarderanno l’assistente vocale Siri e la ricerca Spotlight.
In più iOS 18 garantirà agli iPhone di Apple di rimanere sempre più al passo con i tempi e rispondere pienamente alle esigenze di una clientela sempre molto affezionata.
Gli iPhone 16 che vedremo sul mercato nel prossimo autunno potranno già contare su iOS 18. Per molti degli iPhone precedenti sono in arrivo gli aggiornamenti. Anche i melafonini che hanno già qualche anno, come gli iPhone XR e gli iPhone XS, dovrebbero ricevere l’aggiornamento.
Non è tutto, perché l’obiettivo del gigante di Cupertino è procedere anche all’aggiornamento di macOS. In questo caso, però, gli utenti dovranno sicuramente attendere un po’ di più: se ne parlerà non prima del prossimo anno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…