Diversi utenti in possesso dei dispositivi Apple stanno avendo grossi problemi, a causa di un bug con iOS. Di cosa si tratta? Scopriamo la soluzione per risolvere momentaneamente il problema, in attesa di chiarimenti da parte della casa madre.
L’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Apple ha preso il nome di iOS 17 ed è già presente da qualche mese sui device attualmente in commercio e di recente diffusione. Gli aggiornamenti dei vari sistema operativi, solitamente, consentono di migliorare alcuni piccoli dettagli, velocizzando la navigazione e rendendo maggiormente pratica la “vita” dei singoli utenti in possesso degli smartphone.
Può accadere in alcuni casi, però, che gli aggiornamenti possano presentare alcuni problemi specifici, vale a dire dei veri e propri bug in grado di complicare le cose agli esperti e, di conseguenza, anche ai singoli utenti.
Questo sta accadendo alcune volte proprio con chi è in possesso di un dispositivo Apple. Diversi utenti nel mondo, infatti, hanno lamentato una anomalia fastidiosa nell’utilizzo dei propri dispositivi dopo l’ultimo aggiornamento. Di cosa si tratta? Ecco tutti i dettagli su questo bug che sta creando non pochi grattacapi a molte persone.
Diversi utenti nel mondo si lamentano per il fatto di dover spesso combattere con un noioso bug sui propri dispositivi Apple dopo l’ultimo aggiornamento del sistema operativo iOS. In pratica, molte persone hanno a che fare con una fastidiosa anomalia mentre si digita sulla tastiera.
Di cosa si tratta? Diverse segnalazioni informano che, dopo il passaggio a iOS 17, la digitazione sulla tastiera presenti delle volte una anomalia davvero incredibile. In pratica, appare improvvisamente il selettore di app mentre l’utente è impegnata a toccare lo schermo per svolgere una determinata attività.
Questo fa in modo che un utente impegnato su un’app si possa ritrovare, suo malgrado, all’interno di un’altra app in modo del tutto involontario. Quando appare il selettore, infatti, si può toccare esso in modo involontario venendo trasferiti su un’altra app, senza il reale consenso dell’utente.
Il bug sembra venir fuori soprattutto in caso di uso prolungato dello smartphone e di digitazione costante. Apple si è accorta del problema. Esso riguarda tutti i dispositivi Apple, dal momento che l’anomalia è presente sul nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 17. Non si tratta, quindi, di un difetto di fabbrica del singolo modello.
Non ancora è stato, però, risolto il problema e, dunque, trovata una soluzione definitiva a questo bug. L’unica cosa che, al momento, gli utenti Apple possono fare è disattivare Reachability.
Ci riferiamo alla funzione che permette di abbassare la metà superiore dello schermo in modo che sia di semplice raggiungimento con le dita. Disattivando Reachability, dunque, il bug scompare. In attesa di chiarimenti da parte di Apple, l’unica soluzione è questa.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…