Intesa+Sanpaolo%2C+come+aggiornare+l%26%238217%3Bapp%3A+la+procedura
pianetacellulareit
/articoli/intesa-sanpaolo-come-aggiornare-lapp-la-procedura.php/amp/

Intesa Sanpaolo, come aggiornare l’app: la procedura

Intesa Sanpaolo, come aggiornare l’app: la procedura in rapidi passaggi che ti permette di non perdere nessuna comunicazione importante dal proprio istituto bancario. 

Intesa Sanpaolo app – PianetaCellulare.it

Con gli smartphone di ultima generazione aggiornare costantemente tutte le app disponibili è un’operazione di massima importanza, soprattutto quando parliamo di quelle che riguardano i nostri istituti bancari. Nello specifico per tutti i clienti di Intesa Sanpaolo resta fondamentale rimanere in contatto con la banca, per non perdersi importanti comunicazioni senza recarsi necessariamente allo sportello fisico (anche perché sempre di più stanno scomparendo dalla circolazione).

Ma anche per eseguire in qualsiasi momento delle operazioni fondamentali che ci permettono anche da casa di compiere dei pagamenti o di ricevere delle somme di danaro. E’ ovvio che un app non aggiornata ci potrebbe impedire tutto ciò. Andiamo a tal proposito a scoprire come tenere sempre aggiornata la nostra app di Intesa Sanpaolo, con le procedure sia per smartphone Android che iPhone (qui vi abbiamo mostrato come disattivare gli aggiornamenti di WhatsApp).

Come aggiornare l’app Intesa Sanpaolo da Android

Per aggiornare l’app di Intesa Sanpaolo per Android basta andare su Google Play Store e scaricare l’app della banca. Se già lo abbiamo fatto basterà avviare l’applicazione e premere su Aggiorna nel caso è disponibile un nuovo update. Attendere il completamento e utilizzare nuovamente l’app. In caso contrario possiamo andare manualmente ad aggiornare l’app andando su Profilo e poi su Gestisci app e dispositivo.

Intesa Sanpaolo app – PianetaCellulare.it

Tramite la scheda Panoramica andare alla voce Aggiornamenti disponibili e cliccare poi su Aggiorna tutto. C’è anche la possibilità di attivare gli aggiornamenti automatici dell’App semplicemente andando sulla pagina di Intesa Sanpaolo su Play Store e cliccare su aggiornamenti automatici evitando così di avere la scocciatura di dover di volta in volta andare a scaricare gli aggiornamenti della propria app in modo manuale. Questa opzione è consigliabile soprattutto per restare costantemente in contatto con la propria banca (qui invece abbiamo descritto delle novità che riguardano gli aggiornamenti dell’app IO).

Aggiornamento con iPhone

Come detto possiamo andare ad aggiornare l’app Intesa Sanpaolo anche per dispositivi iPhone. Il primo metodo è anche in questo caso quello manuale, partendo da App Store (anche per scaricarla per la prima volta) e cliccare poi su Aggiorna. In caso contrario sempre dall’App Store clicchiamo sulla nostra foto profilo e andiamo manualmente a cercare gli aggiornamenti disponibili entrando poi nella schermata Prossimi aggiornamenti automatici e pigiare su aggiorna tutto.

Un’altra soluzione è quella di cercare gli update disponibili andando a cercare su Intesa Sanpaolo Mobile e poi successivamente pigiando su Aggiorna. Importante sapere che anche con iPhone è possibile attivare gli aggiornamenti automatici. La procedura: partiamo da Impostazioni iOS con l’icona ingranaggio o dall’App Store per poi andare a mettere su ON la levetta che riguarda appunto gli Aggiornamenti App che si trovano nella sezione dei download automatici.

Come visto, anche in questo caso la procedura resta rapida ed intuitiva, offrendoci il grande vantaggio di non dover andare a cercare di volta in volta gli update disponibili.

Pina D'Onofrio

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago