Una delle vacanze estive più gettonate è certamente quella a Ibiza, l’isola delle Baleari dove trascorrere giornate di totale relax tra spiagge e vita notturna. Vediamo insieme quali sono i posti da visitare assolutamente.
Durante la stagione estiva non si vede l’ora di prendersi un po’ di ferie e concedersi qualche vacanza da sogno in luoghi magici. Staccare dalla vita di tutti i giorni e godersi il meritato riposo è fondamentale per scrollarsi di dosso lo stress e ricaricare le batterie. Ma quali sono i posti dove si preferisce andare in vacanza? In tanti optano per qualche luogo caratterizzato da spiagge meravigliose dove è davvero possibile rilassarsi completamente. Uno dei viaggi più richiesti è certamente quello per Ibiza, l’isola delle Baleari celebre per la vita notturna ma anche per i paesaggi mozzafiato.
Su questa famosa isola ci sono davvero tanti posti che vale la pena visitare. Recandosi in questi angoli di paradiso è inoltre possibile scattare foto e video eccezionali da pubblicare su Instagram, così da mostrarli anche a tutti i propri follower.
Il primo luogo da visitare è certamente Sa Caleta, una meravigliosa baia che si trova a una decina di chilometri dalla città di Ibiza ed è raggiungibile tramite una strada di accesso non asfaltata. L’acqua di Sa Caleta è cristallina come poche altre: passare qualche ore qui è davvero l’ideale.
Per ammirare il tramonto a Ibiza il consiglio è di recarsi presso l’isolotto roccioso di Es Vedrà, oltretutto caratterizzato da storie e leggende che ne aumentano il fascino. Anche il tramonto a Benirras, una splendida spiaggia situata nel nord dell’isola, è qualcosa di emozionante.
Per coloro che amano anche visitare le bellezze monumentali del posto una capatina presso il castello di Ibiza è doverosa: il panorama che si può ammirare dai bastioni è unico. Stesso discorso per la Torre des Savinar, una vecchia torre di guardia che serviva per difendersi dai pirati: anche qui la vista rimane nel cuore.
Infine vale la pena fare un salto a Sa Pedrera de Cala d’Hort, che si può raggiungere tramite un sentiero in discesa non pericoloso. Una baia nascosta che lascia senza parole tutti i visitatori: si tratta di un luogo ricco di fascino e magia, caratterizzato da acque cristalline dove poter praticare nuoto e snorkeling.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…