Ibiza, i luoghi più incantevoli dell’isola: non puoi proprio perderteli

Ibiza

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Una delle vacanze estive più gettonate è certamente quella a Ibiza, l’isola delle Baleari dove trascorrere giornate di totale relax tra spiagge e vita notturna. Vediamo insieme quali sono i posti da visitare assolutamente. 

Ibiza spiagge meravigliose
I luoghi più belli di Ibiza: paesaggi mozzafiato (Pianetacellulare.it)

Durante la stagione estiva non si vede l’ora di prendersi un po’ di ferie e concedersi qualche vacanza da sogno in luoghi magici. Staccare dalla vita di tutti i giorni e godersi il meritato riposo è fondamentale per scrollarsi di dosso lo stress e ricaricare le batterie. Ma quali sono i posti dove si preferisce andare in vacanza? In tanti optano per qualche luogo caratterizzato da spiagge meravigliose dove è davvero possibile rilassarsi completamente. Uno dei viaggi più richiesti è certamente quello per Ibiza, l’isola delle Baleari celebre per la vita notturna ma anche per i paesaggi mozzafiato.

Ibiza, che spettacolo: le perle dell’isola 

Su questa famosa isola ci sono davvero tanti posti che vale la pena visitare. Recandosi in questi angoli di paradiso è inoltre possibile scattare foto e video eccezionali da pubblicare su Instagram, così da mostrarli anche a tutti i propri follower.

Ibiza castello
Ibiza, dalle spiagge ai monumenti: il Castello è un altro luogo da non perdere (Pianetacellulare.it)

Il primo luogo da visitare è certamente Sa Caleta, una meravigliosa baia che si trova a una decina di chilometri dalla città di Ibiza ed è raggiungibile tramite una strada di accesso non asfaltata. L’acqua di Sa Caleta è cristallina come poche altre: passare qualche ore qui è davvero l’ideale.

Per ammirare il tramonto a Ibiza il consiglio è di recarsi presso l’isolotto roccioso di Es Vedrà, oltretutto caratterizzato da storie e leggende che ne aumentano il fascino. Anche il tramonto a Benirras, una splendida spiaggia situata nel nord dell’isola, è qualcosa di emozionante.

La meravigliosa baia nascosta di Sa Pedrera de Cala d’Hort 

Per coloro che amano anche visitare le bellezze monumentali del posto una capatina presso il castello di Ibiza è doverosa: il panorama che si può ammirare dai bastioni è unico. Stesso discorso per la Torre des Savinar, una vecchia torre di guardia che serviva per difendersi dai pirati: anche qui la vista rimane nel cuore.

Infine vale la pena fare un salto a Sa Pedrera de Cala d’Hort, che si può raggiungere tramite un sentiero in discesa non pericoloso. Una baia nascosta che lascia senza parole tutti i visitatori: si tratta di un luogo ricco di fascino e magia, caratterizzato da acque cristalline dove poter praticare nuoto e snorkeling.

Impostazioni privacy