Arrivano delle nuove funzioni per Instagram: ecco le novità che troveranno gli utenti utilizzando quest’applicazione
Nel mercato dei social network, stiamo assistendo a un forte concorrenza tra i prodotti Meta e quelli provenienti da altre aziende del settore (in primis TikTok). Tali innovazioni non hanno dimenticato di toccare Instagram, che proprio nelle ultime settimane ha compiuto un nuovo aggiornamento e messo in attività delle nuove funzioni. Anche qui, l’applicazione ci spinge sempre più a pubblicare online la nostra quotidianità, proprio grazie all’utilizzo di nuove simpatiche funzioni. Nel nostro articolo, andiamo a scoprire quali sono e come funzionano.
Instagram avrebbe preso una precisa linea editoriale per i propri utenti: creare dei piccoli creator digitali, indipendentemente dal seguito che hanno attualmente. Perché attraverso di nuove funzioni per condividere i momenti della nostra vita o un semplice pensiero, la piattaforma punta a far incrementare dei followers anche a quelle persone che non hanno un forte seguito sull’applicazione social (solo gli amici e parenti, per intenderci). Piccoli Chiara Ferragni crescono, ma tutti riusciranno a gestire adeguatamente queste funzioni? Andiamo a capirlo insieme, spiegandovi le nuove funzioni e come devono essere utilizzate.
Il primo innesto è avvenuto all’interno delle note, una funzione lanciata da pochi mesi e che permetteva di esprimere pochi stati d’animo. Una classica funzione da ragazzi, magari per lanciarsi frecciatine o quanto ci tenevamo a una persona. In quelli che potevano rimanere dei messaggi statici, se non visti dalla persona cui erano indirizzati, oggi Meta è riuscita a dargli una maggiore dinamicità. Si potrà infatti rispondere a questa tipologia di note, creando quindi una conversazione tra il creator e la persona che lo interpella su quello stato.
Le novità non finiscono qui. Al fine di rendere più virali e interessanti i post, i programmatori di Meta hanno deciso di modificare alcune funzioni legate ai commenti su Instagram. Da oggi, infatti, si potranno eseguire dei sondaggi all’interno dei commenti. Un modo che, almeno secondo l’azienda americana, dovrebbe incrementare le visualizzazioni sui singoli post e creare delle maggiori possibilità d’interesse verso quella pubblicazione. In tal senso, c’è pure una sicurezza: i sondaggi sono storicamente molto apprezzati dal pubblico di quest’applicazione.
Le sorprese non finiscono qui. Per gli amanti dei reels, potrebbe rivelarsi una nuova modalità per diventare ulteriormente virali all’interno della piattaforma. In una corsa alla novità con TikTok, Instagram mostra di aver messo il turbo: all’interno di uno stesso reels, si potranno utilizzare fino a 20 tracce musicali diverse. Un modo utile per rendere i nostri video più accattivanti e virali all’occhio degli utenti della piattaforma.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…