Il+trucchetto+davvero+geniale+da+adottare+su+Instagram%3A+ti+cambia+la+vita
pianetacellulareit
/articoli/instagram/154970_il-trucchetto-davvero-geniale-da-adottare-su-instagram-ti-cambia-la-vita.php/amp/

Il trucchetto davvero geniale da adottare su Instagram: ti cambia la vita

Se usi spesso Instagram ti farà piacere scoprire un comodo trucchetto da mettere in pratica ogni volta che vorrai. Questo “aiuto” ti darà una grandissima mano in una situazione particolare. A cosa facciamo riferimento? Prosegui nella lettura del nostro articolo per scoprire di cosa stiamo parlando.

5 Il trucchetto da adottare su Instagram (pianetacellulare.it)

Instagram è uno dei social network maggiormente usati e conosciuti a livello globale. Su questa piattaforma è possibile creare un profilo personale e aggiungere in qualsiasi momento foto, video, reel, stories e tanto altro ancora.

Su Instagram, inoltre, è possibile anche chattare in privato con qualsiasi contatto aggiunto. Sarà possibile seguire vari profili – di persone comuni e di personaggi vip – e, viceversa, farsi seguire.

Quale funzionalità, però, viene spesso ignorata da moltissimi utenti su Instagram? Scopriamo un trucchetto davvero sensazionale da mettere in atto in pochissimi passaggi. Esso tornerà utilissimo in alcune situazioni specifiche.

Questo trucchetto di Instagram renderà un aspetto notevolmente più pratico: i dettagli

Il trucco che ti vogliamo indicare in questo testo lo potrai sfruttare ogni volta che vorrai sul tuo profilo Instagram. Sarà capitato a tutti di dover salvare un messaggio, una foto, un video o qualsiasi altro contenuto che troverai su questo noto social network di proprietà di Meta. In molti scelgono di “salvare” questo contenuto inviandolo al proprio partner di vita, a un amico oppure a una persona fidata.

Fai questa mossa per eseguire su Instagram una mossa davvero geniale (pianetacellulare.it)

Instagram, però, mette a disposizione una soluzione realmente geniale e che ti farà mantenere ancora di più la privacy. Non avrai, quindi, più bisogno di inviare un contenuto trovato sul social network a una persona della tua vita. Potrai inviare a te stesso tutti i contenuti che vorrai, creando – in pratica – una sorta di chat privata personale senza la presenza di altri utenti.

Come eseguire questa mossa? Mettiti comodo e continua a leggere il prossimo paragrafo.

Il procedimento

Questo trucchetto passa inosservato a molti utenti, ma in realtà si tratta di qualcosa di molto semplice da mettere in pratica. Quando navighi sul feed ti imbatterai spesso in video o contenuti da voler salvare e poter riguardare in un secondo momento.

Se vuoi salvare qualcosa che ti interessa, non dovrai fare altro che creare una chat personale e inviare il tutto a te stesso. Come procedere? Non dovrai fare altro che cliccare sull’icona dell’aeroplanino e cercare il tuo profilo nell’elenco dei contatti.

Instagram ti consentirà di inviare messaggi e contenuti a te stesso. Una vera e propria svolta per tutti. Siamo sicuri che comincerai a sfruttare il tutto fin da subito. Dopo aver inviato il tutto, ti basterà recarti nella sezione delle conversazioni e aprire quella con te stesso. Troverai tutto quello che ti sarai inviato. Un vero e proprio gioco da ragazzi.

Andrea Giove

Abito in Abruzzo e sono laureato in Lettere Moderne. Mi piace scrivere, fare sport e viaggiare. Amo la mia vita e la vivo al massimo.

Recent Posts

  • -

Apple, la chiusura ufficiale che spiazza gli utenti: la data da ricordare

Apple, la chiusura ufficiale che spiazza gli utenti: la data da ricordare e che rappresenta…

36 minuti ago
  • -

Assegno Unico di Luglio 2024, come ricevere gli arretrati

Ecco le novità sull'Assegno Unico di Luglio 2024: cosa devono sapere i beneficiari riguardo gli…

2 ore ago
  • -

I segreti del PC che in pochi conoscono: ti fanno risparmiare tempo

I segreti del PC che in pochi conoscono e che fanno risparmiare tantissimo tempo in…

3 ore ago
  • -

Il bar dove fanno tutto i robot: ecco dove si trova

L'automazione sta ormai largamente prendendo piede anche nel settore della ristorazione. In Italia ha aperto…

3 ore ago
  • -

Pagamento con carta di credito: la soglia da non superare per evitare il PIN

Per evitare di digitare il Pin la transazione non deve superare un determinato importo: attenti…

4 ore ago
  • -

Google Maps, questa funzione segreta nessuno la conosce: ti svolta la giornata

Google Maps, questa funzione segreta nessuno la conosce: ti svolta la giornata perché è davvero…

5 ore ago