Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi: scopriamo la procedura per liberarci da una funzione che può apparire fastidiosa per alcuni utenti. Bastano pochi passaggi.
Sono tante le opzioni possibili da attivare su Instagram per i follower e che ci permettono di raggiungere tutti i nostri follower rapidamente. Abbiamo parlato ultimamente di tante funzioni per gli utenti che utilizzano questo social, che insieme a TikTok negli ultimi anni ha preso il sopravvento sugli altri. In modo particolare ci siamo soffermati sulle Storie e su alcune possibilità che si hanno quando si decide di farle.
E abbiamo anche accennato qualche novità sul nuovo algoritmo che sta cambiando le regole sulle interazioni tra i follower (qui vi abbiamo spiegato anche cosa fare per continuare a crescere in visibilità). Ma adesso vogliamo entrare in un altro argomento molto discusso su questo social, ovvero sulle note e su come disattivarle se le consideriamo fastidiose o poco utili.
Prima di partire su come disattivarle, cominciamo col dire cosa sono. Le note su Instagram rappresentano uno strumento molto utile ed interessante, che ci permette di condividere sul nostro profilo dei brevi aggiornamento di stato, come per esempio accade su Facebook, ma con la differenza che si può decidere di renderle visibili a tutti i follower o a un pubblico selezionato scomparendo poi dopo 24 ore dalla pubblicazione.
Adesso andiamo a scoprire come eliminarle. Basta avviare l’applicazione e fare tap sulla nostra foto profilo o sull’omino o pigiare sull’icona dei messaggi in alto a destra. Per eliminare una nota precedentemente pubblicata si può cliccare su di essa e scegliere elimina la nota. Molto facile estromettere una persona dalle nostre note (come si fa con un post su Facebook).
Basta comporre la nostra storia e decidere con chi condividerla: scegliendo l’opzione condividi con gli amici più stretti si potrà personalizzare il nostro bacino di utenza andando a selezionare solo le persone che potranno vedere la nostra nota. Per non vedere una nota di un’altra persone invece si dovrà procedere con una serie di facili azioni (qui invece abbiamo spiegato la procedura per essere invisibili su Instagram).
Cercare la nota che intendiamo eliminare e clicchiamoci sopra premendo poi il tasto Disattiva le note per due volte consecutive. In questo caso ci saremo liberati della scocciatura di leggere in continuazione note che non ci interessano o di persone che non ci stanno particolarmente simpatiche. Ricordiamo che abbiamo parlato solo di cancellazione delle note nostre o altrui anche perché al momento non esiste uno strumento che permette di disattivarle in automatico.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…