Se vuoi dare una svolta al tuo profilo è bene essere a conoscenza della nuova funzione Instagram disponibile. Di che cosa stiamo parlando? Mettiti comodo e prosegui con la lettura del nostro articolo per scoprire qualcosa di unico e di realmente innovativo su questo social network. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Instagram è uno dei social network maggiormente utilizzati al mondo, insieme a Facebook e a TikTok. Su questa piattaforma di proprietà di meta è possibile condividere varie foto e diversi video. Inoltre, ogni utente potrà creare dei reel e delle stories da poter mostrare a tutti i propri contatti e non solo. Il profilo personale, infatti, potrà essere privato o pubblico.
Su Instagram è possibile anche chattare in privato con un singolo contatto. Di seguito, però, vogliamo parlare di una novità da sfruttare sul tuo profilo. Ecco che cosa c’è da sapere.
Chiunque è iscritto a Instagram per rendere maggiormente visibile il proprio profilo sceglierà di personalizzarlo al meglio. Come? Con una immagine del profilo particolare, con una descrizione, con l’inserimento dei reel, delle stories e con tanto altro ancora. Non tutti, però, sanno che sarà possibile imprimere una svolta ulteriore al proprio profilo Instagram. Ecco la novità che ti vogliamo indicare.
Quello di cui vogliamo parlare in questo testo fa riferimento alla cosiddetta foto profilo dinamica di Instagram. Oltre all’inserimento di una classica foto, infatti, il social network di proprietà di Meta da qualche tempo ha messo a disposizione di tutti gli utenti un nuovo modo di personalizzare il proprio profilo per mezzo di questa nuova foto profilo.
Di cosa si tratta nello specifico? Come caricarla al meglio? Nel prossimo paragrafo ti daremo tutte le informazioni e i suggerimenti per dare un tocco nuovo e personalizzato al tuo account personale.
La foto profilo dinamica è una funziona messa a disposizione dal social network per consentire agli utenti di avere non solo la propria foto, ma anche un avatar in contemporanea. Questo non vorrà dire che le due foto appariranno nello stesso momento, ma verrà data la possibilità di cambiarla con un semplice passaggio del proprio dito.
Una vera e propria foto profilo che può cambiare in base alle varie occasioni e diventare, per l’appunto, dinamica. L’avatar, poi, potrà anche avere una specifica animazione indicata dall’utente in possesso dell’account.
Come inserire una foto profilo dinamica sul tuo account Instagram? La procedura da mettere in pratica è davvero molto facile. Dopo aver aperto l’app, dovrai toccare la tua foto profilo e accedere al tuo account.
A questo punto sarà necessario tenere premuto il dito sulla tua immagine e successivamente toccare l’immagine di un avatar creato in precedenza. Esso comparirà nella parte inferiore del menu. Non ti resta, poi, che attivare il pulsante “Aggiungi a immagine del profilo“.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…