Instagram è uno dei social più utilizzati al mondo ma in tanti gradirebbero avere più privacy su questo social. In questo articolo andiamo a spiegare come fare per rimanere ‘invisibili’ sulla piattaforma di Meta: è molto più semplice di quanto si possa pensare.
Stando alle ultime ricerche sembra che gli utenti passino sempre più tempo davanti al proprio telefono cellulare. Una tendenza che sta portando a usare lo smartphone anche mentre si sta a tavola per pranzare o cenare, oppure mentre si è in bagno o magari poco prima di dormire, quando si è già nel letto. Ma cosa porta a guardare così tanto il telefono? Una delle attività maggiormente praticate da chi passa così tante ore con il proprio smartphone è senza dubbio quella relativa ai social. Non solo Facebook, dato che anche su una piattaforma come Instagram si passa davvero un gran pezzo di giornata (e a volte anche le ore notturne).
Instagram è ormai una piattaforma presente da molti anni e gli utenti hanno imparato praticamente ogni aspetto di questo social. Come pubblicare i post, ad esempio, ma anche come fare una Storia o un Reel, come chattare in Direct con gli altri contatti, così come impostare la privacy. Eppure proprio su quest’ultimo aspetto ci sono probabilmente alcuni particolari che ancora sfuggono.
Molti utenti si chiedono infatti se è possibile navigare su Instagram rimanendo completamente invisibili agli altri contatti. Per farla breve, se esiste un modo per muoversi sulla nota piattaforma social senza che gli altri lo vengano a sapere.
Ha voluto parlare proprio di questo aspetto Luigi Fiano, il noto creatore di contenuti ed esperto di tecnologia che in un post pubblicato proprio su Instagram ha cercato di fornire agli utenti tutti i consigli per navigare sulla piattaforma social rimanendo ‘invisibili’.
La prima cosa da fare è prendere il telefono, aprire l’app di Instagram e recarsi sul proprio profilo. Fatto ciò bisogna fare clic sulle tre lineette che possiamo individuare facilmente in alto a destra. Il passaggio successivo consiste nello scorrere verso il basso finché non spunta l’opzione ‘Messaggi e risposte alle Storie’.
Clicchiamoci sopra per poi premere sull’opzione ‘Mostra lo stato di attività’. Si aprirà una nuova schermata con una funzione con la levetta spostata verso destra, ovvero attivata. Noi non dovremo fare altro che disattivarla, ovviamente spostando la levetta verso sinistra.
Eseguendo questa semplice operazione faremo in modo che gli account che seguiamo e tutte le persone a cui inviamo messaggi non possano mai vedere l’orario della nostra ultima attività su Instagram o quando siamo attivi sull’applicazione. Non è finita: si torna alla schermata precedente, si clicca su ‘Mostra conferma di lettura’ e si disattiva anche questa opzione, così da impedire agli altri contatti di sapere quando abbiamo letto i loro messaggi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…