Instagram%2C+come+non+far+sapere+che+sei+online%3A+%C3%A8+davvero+molto+semplice
pianetacellulareit
/articoli/instagram/152817_instagram-come-non-far-sapere-che-sei-online-e-davvero-molto-semplice.php/amp/

Instagram, come non far sapere che sei online: è davvero molto semplice

Quando sei online su Instagram compare un pallino verde a fianco al tondino del tuo profilo. Se questa opzione proprio non ti va giù non devi far altro che disattivarla: in questo articolo ti spieghiamo come fare. 

Il sistema per non far sapere agli altri contatti Instagram che sei online: un gioco da ragazzi (Pianetacellulare.it)

Instagram è uno dei social maggiormente utilizzati in tutto il mondo. Stando agli ultimi dati il noto social può contare su oltre due miliardi di utenti attivi mensili: un numero che la dice lunga su quanto questa piattaforma riesca a coinvolgere grazie alle sue numerose funzionalità. Gli iscritti a Instagram apprezzano questo social per tanti aspetti, a cominciare dalla possibilità di pubblicare Storie e Reels, di chattare in privato con gli altri contatti e molto altro ancora. Tuttavia ci sono anche alcuni aspetti di cui diversi utenti farebbero volentieri a meno.

Uno di questi è far sapere agli altri contatti che si è online sulla piattaforma di Meta. Quel pallino verde che compare a fianco al tondino del nostro profilo è proprio il segnale che siamo online su Instagram. Esiste un modo per toglierlo e quindi non far sapere agli altri contatti che siamo effettivamente presenti in quel momento sul social?

Instagram, come non far sapere agli altri contatti che sei online

Fortunatamente sì, una strada c’è, come spiega anche Luigi Fiano in uno dei video pubblicati sul suo profilo social. L’ingegnere ed esperto di social network, che può contare su oltre 521.000 seguaci su Instagram, ha chiarito come fare a togliere l’online su Instagram in un filmato che tornerà certamente molto utile a chi sente questa esigenza.

In questo modo si può togliere il pallino verde su Instagram: basta qualche clic (Pianetacellulare.it)

La prima cosa da fare è recarsi proprio sul nostro profilo Instagram. Pertanto prendiamo il telefono, apriamo l’app di Instagram e andiamo sul nostro profilo. Il passaggio successivo consiste nel cliccare sulle tre lineette in alto a destra. Fatto ciò si deve cliccare sull’opzione Impostazioni e privacy.

Sulla schermata che si aprirà è necessario scorrere verso il basso fino a trovare Messaggi e Risposte alle Storie. Clicchiamo su questa voce e poi ancora su Mostra lo stato di attività. Arrivati a questo punto ci troveremo di fronte questa funzione che non dovremo fare altro che disattivare.

Disattivando questa funzione la tua privacy sarà garantita

‘Mostra lo stato di attività’, se attiva, consente agli account che seguiamo e a tutte le persone a cui mandiamo messaggi di vedere l’orario della nostra ultima attività o quando siamo attivi sull’app Instagram.

Proprio ciò che non vuole chi invece desidera non far sapere questa informazione: basta disattivare la funzione per non avere più problemi, sapendo però che in questo caso non sarà più possibile nemmeno vedere lo stato di attività degli altri account.

Roberto Naccarella

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

14 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

2 giorni ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

3 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago