Instagram, una nuova funzione per gli utenti: come attivarla per restare al passo con gli altri e non perdere questa importante azione che in tanti stanno già usando.
Instagram negli ultimi anni ha presentato una serie di novità importanti per rimanere al passo con i tempi e rendere questo social sempre più interessante per gli utenti, nel segno di Meta che ha rappresentato una svolta anche per Facebook e WhatsApp. Insieme a TikTok è proprio Instagram il social più amato dagli utenti, che grazie ad una serie di funzioni possono interagire con personaggi anche di dominio pubblico in tempo reale.
Su questo social c’è un importante funzione che sta catturando particolare interesse e che riguarda l’interazione con le Storie dei follower che possono avere dei confronti interessanti. Parliamo degli Hype che sono dei commenti alle Storie, una novità interessante e che segna una nuova svolta per questo social, sempre in grado di stupire gli utenti. Letteralmente gli Hype sono degli incoraggiamenti verso coloro che fanno una storia.
Come attivare gli Hype su Instagram
Instagram sta rilasciando questo aggiornamento a tutti gli utenti, con un messaggio che avvisa su questa funzione: “Adesso i tuoi amici possono aggiungere Hype alla tua storia, e i commenti saranno visibili a chiunque guardi la storia“. Ovviamente questa opzione potrà essere limitata in qualsiasi momento, soprattutto per i personaggi pubblici che troppo spesso finiscono al centro di critiche e di attacchi verbali proprio sui social.
Per attivare gli Hype basterà, una volta una delle Storie, selezionare Altro con i tre pallini in basso a destra e poi Impostazioni delle Storie e ancora Consenti di aggiungere incoraggiamenti nella sezione dedicata agli Hype. Si potrà quindi decidere se aprire ai commenti pubblici, consentendo per esempio ai follower che ci seguono o a nessuno questa funzione. In questo caso si dovrà disattivare completamente l’utilizzo degli Hype.
In caso contrario possiamo decidere di oscurare gli Hype già pubblicati con la funzione Blocca commenti di. In questo modo potremo svolgere le attività che meglio crediamo, e quindi innanzitutto se usufruire della funzione, ma anche di limitarla o di eliminare quello che è stato già pubblicato in qualsiasi momento, soprattutto nel caso questi commenti possano essere dannosi per la nostra immagine, o semplicemente volgari e inappropriati (qui potete scoprire come recuperare foto o video reel su Instagram).
Instagram al fianco dei follower
Anche con questa funzione Instagram ha mostrato di tutelare al massimo gli utenti, dando sempre la possibilità di mantenere integra la propria immagine. Ricordiamo che nei casi particolari ci sarà sempre la possibilità di bloccare i disturbatori o chiunque si comporti in modo sbagliato usando linguaggi violenti, ricordando che anche le azioni condotte sui social sono soggette alla legge (qui invece troverete ulteriori dettagli su Instagram).