In tanti gradirebbero qualche consiglio per realizzare delle Storie su Instagram ancora più accattivanti. Con un semplice trucchetto le Storie di San Valentino diventano strepitose: in questo articolo ti spieghiamo tutto.
Instagram è certamente una delle piattaforme social più apprezzate dagli utenti. Tra le tante funzionalità messe a disposizione dal social di Meta riscuote largo consenso soprattutto la possibilità di pubblicare Storie. Molto spesso, infatti, gli utenti preferiscono adottare questa modalità invece di pubblicare post: le Storie hanno la peculiarità di sparire dopo 24 ore. Tuttavia, nonostante le Storie di Instagram siano ormai diventate da anni uno strumento alla portata di tutti, sono ancora in tanti a non conoscere tutte le caratteristiche di questa funzionalità.
Ebbene sì, tramite Instagram si possono anche sfruttare alcuni trucchetti per rendere le proprie Storie ancora più accattivanti e coinvolgenti. Tanto per fare un esempio, quando arriva il periodo di San Valentino in tanti amano pubblicare qualche Storia con il proprio o la propria partner. Con il trucco di Instagram le Storie saranno ancora più belle: vediamo insieme come fare.
Come primo ‘step’ bisogna aprire la fotocamera di Instagram come se si volesse scattare una foto. Si scorrono le icone finché non ci si imbatte in quella con la lente d’ingrandimento. A questo punto è necessario cliccare sulla lente e digitare ‘Trippy v2’. Alla sinistra del nome noteremo facilmente il simbolo del segnalibro: dobbiamo cliccarci sopra per salvare l’effetto.
Completato questo passaggio dobbiamo andare a caricare una nuova foto nelle Storie di Instagram, cliccando poi sul quarto simbolo che si trova in alto. Dando uno sguardo in basso sarà poi possibile usufruire degli effetti salvati e di quelli che abbiamo usato di recente. Non dobbiamo fare altro che scorrere fino a trovare ‘Trippy v2’, cliccando poi su Fine.
Ora bisogna premere sul simbolo degli adesivi che si trova in alto e scorrere verso il basso fino a trovare il rullino fotografico. Si carica la foto originale e la si dispone al centro dello schermo. Si va su Testo e si digitano delle parentesi aperte che andremo poi ad allineare con le dita al lato della foto al centro. In questo modo verrà creato l’effetto della spirale di un diario.
Il passaggio successivo consiste nel cliccare nuovamente sul secondo simbolo in alto e digitare ‘memories’: possiamo quindi posizionarlo sulla copertina del ‘diario’ che abbiamo creato, oppure sotto la foto. Ora si va sugli adesivi e si digita Polaroid: si utilizza il primo in alto, posizionandone uno a destra e uno a sinistra, sopra il diario.
Si torna sul rullino fotografico e si carica due volte la foto originale, toccandola finché non diventa quadrata. Non resta che ridimensionarla e ruotarla per farla entrare nella Polaroid. Ripetendo l’operazione si potranno avere due Polaroid sopra il diario. Per rendere la Storia ancora più bella basta scegliere una bella canzone a tema.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…