Pubblicare Storie su Instagram è ormai un’attività molto comune. Esistono alcuni metodi semplici e veloci per guardare le Storie altrui mantenendo il totale anonimato: in questo articolo spieghiamo tutto nel dettaglio.
Tra le funzionalità che gli utenti di Instagram apprezzano di più c’è sicuramente la possibilità di pubblicare Storie. Per chi non ha un account sul noto social e non sa di cosa stiamo parlando, postare una Storia significa avere la possibilità di pubblicare foto e video che scompaiono dopo 24 ore. La caratteristica di queste Store è che non compaiono nel feed, bensì nella parte in alto dell’app di Instagram. Basta cliccare sul ‘tondino’ per visualizzare la Storia di un contatto. E se invece volessimo vedere le Storie di qualcuno su Instagram senza che se ne accorga?
Forse non tutti sanno che esiste un modo per guardare le Storie altrui sulla nota piattaforma social mantenendo il totale anonimato. Può essere interessato a questa funzionalità chi magari vuole osservare le Storie di una persona con cui non è più in buoni rapporti, come ad esempio un ex partner, senza però che l’altra persona lo sappia.
Tuttavia c’è anche chi preferisce mantenere l’anonimato a prescindere, anche se non ci sono mai stati problemi con gli altri contatti. Ecco perché la possibilità di vedere le Storie su Instagram senza che nessuno se ne accorga stuzzica molti.
Il primo metodo per guardare le Storie in anonimo consiste nell’attivare la modalità aereo prima di aprire l’app del famoso social network. In questo modo, infatti, non avverrà la registrazione della visualizzazione: per farla breve, con la modalità aereo la privacy dell’utente sarà totale. Ovviamente prima di procedere alla disattivazione della modalità aereo bisogna ricordarsi di chiudere l’app.
Ci sono poi dei siti web che permettono di vedere in anonimo le Storie pubblicate su Instagram dagli altri contatti. Uno dei più famosi è Dumpor, che consente anche di scaricare i contenuti. Altri portali molto gettonati sono InstaNavigation (molto facile da usare), InstaSaved (che fa scaricare anche altri contenuti oltre alle Storie), StorieIG e MyStalk.
Ovviamente non potevano mancare le app per guardare Storie di Instagram senza che gli altri se ne accorgano. La più utilizzata è Post Saver for Instagram, un app che si può trovare facilmente sul Google Play Store. Se invece si possiede un iPhone l’app da scaricare è Profile+: con questa applicazione si può vedere un certo numero di Storie ogni 24 ore.
Infine, coloro che vogliono vedere Storie Instagram in totale anonimato possono creare un falso account sul noto social. In questo modo si può seguire la persona in questione e guardare le sue Storie.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…