Forse non tutti sanno che esiste un semplice metodo per provare ad aumentare in poco tempo la propria visibilità su Instagram. Eseguendo le mosse che andremo ad elencare, infatti, potrai veder aumentato in modo sensibile il numero dei followers e delle persone che seguono il tuo profilo personale su questo social network di proprietà di Meta.
Instagram è uno dei social network più conosciuti e usati nel mondo. Su questa piattaforma molte persone passano tantissime ore della propria giornata, non solo nel tempo libero. Gli influencer, per esempio sfruttando tale social per aumentare la propria visibilità e il numero dei followers, guadagnando grosse cifre tramite le sponsorizzazioni di prodotti o altro.
Chi si iscrive a Instagram potrà farlo in modo del tutto gratuito. L’uso di questo social network potrà essere diverso. C’è chi preferisce usare il social in modo “passivo”, semplicemente osservando le azioni degli altri e immettendo pochissimi post e chi, invece, partecipa in modo molto attivo al tutto.
Su Instagram chiunque può condividere immagini, reel e stories in poche e semplici mosse. Gli hashtag sono fondamentali per fare in modo che il contenuto possa essere visto anche al di fuori della propria cerchia di followers. Tutti potranno seguire i profili dei propri amici o parenti, ma anche dei personaggi pubblici e degli influencer più noti. Inoltre, il proprio profilo potrà essere “chiuso” o “aperto”. Nel secondo caso anche chi non avrai accettato come “seguace” potrà visualizzare il tuo profilo.
Aumentare la visibilità su Instagram: il semplice metodo da adottare
Si tratta di un social network dinamico e che consente di fare molta pubblicità a vari prodotti, eventi e tanto altro ancora. Se hai necessità di aumentare la tua visibilità, il numero di followers e, di conseguenza, i possibili guadagni su Instagram, sappi che esiste una procedura molto semplice da mettere in pratica. Ecco i dettagli.
Per essere visibile nella sezione dei suggerimenti dovrai collegarti su Instagram dal tuo PC, accedere al tuo profilo e cliccare su “Modifica profilo”. Una volta all’interno di questa sezione dovrai abilitare la voce “Scegli se le persone possono vedere suggerimenti di account simili sul tuo profilo e se il tuo account può essere suggerito su altri profili“.
Gli ulteriori dettagli
Se vuoi dare spinta al tuo reel, poi, sarà molto utile cercare la lista delle canzoni più ascoltate e usate su Instagram nell’ultimo periodo. Per scoprire ciò, ti basterà aprire i reel degli influencer più seguiti e notare una freccia in alta sulla canzone adoperata. Cliccando su di essa scoprirai la lista delle canzoni che possono far svoltare il tuo reel se immessa al suo interno come base sonora.
Prima di pubblicare un reel, poi, sarà molto importante nella schermata aggiungere l’argomento esatto di esso. Il reel verrà mostrato con maggiore facilità al tuo pubblico target. Con questi trucchetti aumenterai di gran lungo la tua visibilità su Instagram.