Instagram%2C+hai+notato+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo%3F+Un+cambiamento+incredibile
pianetacellulareit
/articoli/instagram/145611_instagram-hai-notato-cose-successo-un-cambiamento-incredibile.php/amp/

Instagram, hai notato cos’è successo? Un cambiamento incredibile

I tantissimi utenti di Instagram non hanno potuto fare a meno di notare l’improvviso cambiamento: la svolta è davvero incredibile.

Cambiamento importante su Instagram: cosa succede (Pianetacellulare.it)

Instagram è certamente una delle piattaforme social più amate e apprezzate dagli utenti. Gli ultimi report indicano come Instagram si posizioni al quarto posto tra i social network più popolari in base al numero di coloro che sono iscritti. Nel corso del tempo la piattaforma social è cambiata molto. In un primo momento Instagram era nato come un luogo dove pubblicare i propri scatti migliori, ma con il passare degli anni ha assunto tutte le caratteristiche tipiche del social vero e proprio.

Il cambiamento di Instagram spiazza tutti: cosa è accaduto

Proprio per venire incontro alle esigenze di una platea diventata sempre più ampia, Meta – proprietaria di Instagram come di Facebook e WhatsApp – lancia spesso delle novità che trovano quasi sempre grande riscontro tra gli utenti.

Le novità di Meta per la chat di Instagram (Pianetacellulare.it)

Nell’ultimo periodo in tanti non hanno potuto fare a meno di notare una novità molto interessante che riguarda le chat su Instagram. Molto spesso, infatti, gli utenti sfruttano la chat di Instagram per conversare, inviare foto e video, messaggi vocali e altro ancora.

Uno degli aggiornamenti rilasciati a fine 2023 ha modificato il colore delle chat, che ora appaiono di colore blu. Ma cosa è successo esattamente?

In un video che sta facendo il giro proprio su Instagram viene spiegato il tutto. Tenendo premuto sullo sfondo della chat per qualche secondo compaiono dei temi da scegliere come sfondo. Per ogni conversazione è quindi possibile decorare la schermata con uno sfondo diverso.

Oltre agli sfondi, nello stesso menu è possibile usufruire di tante opzioni per cambiare il colore dei messaggi. Basta selezionare il colore preferito e notare subito il cambiamento in chat.

Come inviare messaggi speciali in chat

I temi personalizzati sono senz’altro novità simpaticissime: Instagram, infatti, ne ha introdotti alcuni che rimandano a film e serie TV di grande successo. Al momento tra i temi non sono disponibili le animazioni, ma è facile immaginare che nel prossimo futuro verranno introdotte anche queste funzionalità.

Ma non è tutto, perché sempre grazie a questa funzione si possono scrivere messaggi molto particolari. Tanto per fare un esempio, se si scrive un semplice ‘ciao’ e poi si clicca sull’icona a forma di lente d’ingrandimento è possibile mandare un messaggio più speciale.

Il ‘ciao’, infatti, può apparire circondato da cuori, oppure all’interno di un pacco regalo o magari esaltato da due fiamme ai lati: non dobbiamo fare altro che scegliere la modalità che più ci aggrada.

Molto presto anche gli altri social, tra cui Facebook e TikTok, potrebbero seguire la strada tracciata da Instagram con i metodi di personalizzazione dei messaggi in chat.

Roberto Naccarella

Recent Posts

  • -

Bonifici da un conto all’altro, non dimenticare la causale: se la scordi rischi grosso

La causale va sempre messa anche quando i bonifici riguardano prestiti a familiari, pagamenti di…

13 ore ago
  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

19 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

1 giorno ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

1 giorno ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

2 giorni ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

2 giorni ago