Instagram è uno dei social network più utilizzati al mondo. In questo testo vogliamo farti scoprire come rimuovere, in modo semplice, pratico e veloce, il “visualizzato” nei DM su Instagram. Ecco tutto quello che devi fare per eseguire al meglio questa mossa.
Instagram è uno dei tanti social network che si sono sviluppati nel corso degli ultimi anni. Sono centinaia di milioni gli utenti iscritti alla piattaforma. Su questo social è possibile condividere sul proprio profilo delle immagini, delle Stories – che restano presenti per 24 ore – dei reel e tanto altro ancora.
Questo social è di proprietà di Meta, come Facebook e WhatsApp, ed è attivo da ormai 12 anni. Venne, infatti, lanciato nel 2012. A disposizione di tutti gli utenti su Instagram vengono messi i filtri e tante altre modalità grafiche per migliorare la qualità delle foto.
Su Instagram, inoltre, è possibile anche messaggiare privatamente con un singolo contatto presente fra gli amici. Dopo ogni messaggio inviato e ricevuto apparirà la scritta “visualizzato” immediatamente al di sotto.
Nel testo che segue vogliamo farti scoprire come rimuovere questa scritta in modo pratico e veloce. Ecco tutti i dettagli su questa nuova funzione disponibile.
La tecnica per rimuovere il “visualizzato” nei DM su Instagram
Tutti gli utenti possono scegliere se rendere il proprio profilo privato oppure pubblico. Nel primo caso, tutti i contenuti postati potranno essere visualizzati soltanto dai propri followers. Nel secondo caso, invece, il profilo sarà aperto e i vari post potranno essere visti da chiunque. Parliamo ora, però, della nuova funzione di Instagram riguardante la possibilità di eliminare la scritta “visualizzato“ nei DM.
Su Instagram sarà possibile inviare ai singoli followers anche dei DM, vale a dire dei messaggi in privato all’interno di una specifica chat.
Quando si invia un messaggio privato su Instagram, quando esso sarà stato letto dal destinatario verrà immediatamente fuori la scritta “visualizzato“. Se hai intenzione di eliminare questo dettaglio, Instagram ha sviluppato una nuova funzione che consente di effettuare ciò. Ecco tutte le semplici mosse che dovrai mettere in pratica per togliere la scritta.
La semplice procedura
Per rimuovere la scritta “visualizzato” sotto i messaggi appena recapitati al destinatario, la procedura da attuare sarà davvero facilissima. Basterà, infatti, cliccare sull’icona del singolo contatto in alto e andare nella sezione “Privacy e sicurezza“.
A questo punto potrai tranquillamente disattivare la nuova funzione di Instagram riguardante le “Conferme di lettura“. Da questo momento in poi, vedrai come sotto ogni messaggio inviato al contatto in questione non comparirà mai questa scritta.
Ti abbiamo fatto scoprire un semplice trucchetto che potrai utilizzare su Instagram per rimuovere la fastidiosa scritta “visualizzato” all’interno di una chat privata. Puoi già metterlo in pratica.