Per evitare che l’account possa subire violazioni o intrusioni esterne o che venga bannato, occorre prendere le adeguate contromisure: ecco quali sono
Vedere il proprio account Instagram bannato o violato non è di certo una bella sensazione. La possibilità che possa verificarsi una eventualità del genere sul nostro account Instagram è inquietante ed è meno rara di quanto tu possa immaginare. Quando ci troviamo in questa situazione finiamo per perdere una comoda modalità di contatto, ma il rischio più grande è che qualcuno possa addirittura impossessarsi della tua identità e pubblicare qualcosa che va contro i tuoi principi morali o i tuoi interessi economici.
Esistono dei rimedi davvero efficaci che puoi adottare per evitare che l’account Instagram venga compromesso e per mantenerlo costantemente al sicuro. Si dice che prevenire è meglio che curare, ecco perchè è importante “curarci in salute” per evitare di correre rischi ed esporti alla mercè di malintenzionati che vogliono appropriarsi dei tuoi dati.
Per prevenire questo rischio devi disattivare queste tre funzionalità per evitare che il tuo account Instagram venga violato o bannato. Apri il tuo Instagram e fai clic sulle tre icone in alto a destra. Una volta fatto ciò, scorri fino a trovare l’opzione “autorizzazioni sito”. Quindi fai clic su Link messaggio e poi assicurati che l’opzione sia disattivata. Questo ti impedirà di accedere a link spam.
Effettua l’accesso in modo anonimo al tuo account. Fai clic su indietro fino al menù principale di modifica ora scorri fino in fondo e individua l’opzione “Stato Account”. Controlla che i tuoi contenuti siano effettivamente idonei per essere consigliati a tutti. Gli indicatori devono apparire verdi. Se non si effettua questa procedura, ti verrà impedito di guadagnare nuovi follower e di diffondere i tuoi contenuti e metterai a rischio il tuo account.
Nel menù principale di modifica dell’account torna in cima ora fai clic sul centrale account, vai su trova e fai clic sulle tue informazioni e autorizzazioni. Disattiva anche l’opzione “carica contatti”. In questo modo, se il tuo account dovesse essere violato, questo impedirà agli hacker di accedere al tuo account per truffare i tuoi contatti.
Si tratta di stratagemmi fondamentali per mantenere integro il nostro account e metterlo al riparo dall’accesso di “ospiti indesiderati” che hanno come unico intento quello di frodare i tuoi contatti o di appropriarsi dei tuoi dati personali. Se queste procedure verranno eseguite correttamente, il rischio che l’account venga violato o che venga bannato, è davvero ridotto ai minimi termini.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…