Basta attivare alcune impostazioni sul proprio profilo Instagram per fuggire dalle grinfie dei falsi account
Qualunque cosa si possa pensare di Instagram, non si può negare il fatto che il colosso social network abbia cambiato il mondo e abbia rivoluzionato anche il modo di comunicare. Il modo in cui interagiamo tra noi e con i brand che amiamo, le foto che scattiamo e persino il modo in cui troviamo le informazioni, sono tutte attività che sono mutate costantemente nel tempo.
Con circa 2 miliardi di utenti attivi giornalieri, Instagram è ancora enorme, nonostante la crescita di rivali come TikTok. E, naturalmente, questo social network è diventato molto popolare anche tra gli esperti di marketing. Ma come spesso accade, al successo seguono molte sfide, e questo vale anche per questa piattaforma. Alcune persone con intenzioni fraudolente spesso approfittano della popolarità di una piattaforma, per creare falsi account.
Come utente, gli account Instagram falsi sono un fastidio e in determinati casi possono creare dei problemi non indifferenti. Ma come professionisti del marketing, potrebbero anche essere dannosi e persino far perdere denaro o potenziali clienti. Basta trascorrere anche pochi minuti su Instagram per notare la presenza di una miriade di account falsi. Gli account follower falsi vengono solitamente creati per aumentare il coinvolgimento, come Mi piace, commenti o follower.
Ovviamente questi account falsi di follower e bot di commenti vengono spesso rimossi da Instagram nel giro di pochi giorni o settimane, ma basta davvero poco per fare dei danni inimagginabili. Ormai per gli utenti più esperti è diventato molto semplice creare un ordine follow-for-follow e persino generare commenti spam basati su hashtag specifici.
Esistono anche vere e proprie aziende che offrono servizi con diversi livelli di account Instagram falsi, inclusi i follow-for-follow di base e i commenti spam, fino ad account falsi premium che assomigliano e si comportano esattamente come profili reali. Una vera minaccia per tutti.
Ogni giorno tanti utenti vengono taggati in profili spam dove vengono propagandati falsi concorsi o pubblicità fasulle. Esistono però dei sistemi che possono aiutarti a bloccare questi profili e ad evitare che questo possa accadere ancora. Per bloccarli basterà andare sul proprio profilo Instagram, cliccare sul menù e poi su Impostazioni, dopodichè occorre andare su “Privacy” e infine su “Menzioni”.
In questa sezione occorrerà selezionare “Persone che segui”, mentre tornando indietro e andando sull’opzione “Commenti” occorrerà selezionare “Persone che segui”e followers. In questo modo si potranno evitare quelle notifiche fastidiose e non si verrà più taggati in queste pagine fake che possono mettere a rischio i nostri soldi o i nostri dati.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…