In+arrivo+la+serratura+intelligente%3A+come+funziona
pianetacellulareit
/articoli/in-arrivo-la-serratura-intelligente-come-funziona.php/amp/

In arrivo la serratura intelligente: come funziona

Prepariamoci a dire addio alle porte tradizionali: una società ha ideato una nuova serratura intelligente, apribile tramite smart key o app. Sono finiti i tempi delle chiavi perse o rotte? Pare proprio di sì. Vediamo come funziona.

Serratura controllabile tramite app – PianetaCellulare.it

A chi non è capitato almeno una volta nella vita di non trovare le chiavi di casa, magari perse sul fondo della borsa o, nel caso peggiore, dimenticate all’interno dell’appartamento? Un bel guaio, soprattutto perché spesso ci troviamo costretti a chiedere l’intervento di un fabbro e il costo non è certo abbordabile (perlomeno non da tutti).

Ora, però, questa situazione sconfortante e difficile potrebbe terminare una volta per tutte: una società francese ha messo a punto un sistema in grado di trasformare la serratura tradizionale di casa e farla diventare intelligente, in tutta sicurezza. Un’innovazione che potrebbe cambiare completamente la nostra vita di tutti i giorni, garantendoci anche una maggiore sicurezza, a fronte di un investimento iniziale tutto sommato non troppo alto.

Ma come funziona questo dispositivo, e dove è possibile acquistarlo? Di seguito tutti i dettagli su questa serratura innovativa e al passo con i tempi.

Arriva la serratura intelligente: a lanciarla è Netatmo. Come funziona?

La serratura di Netatmo è in grado di modificarne una tradizionale, e può essere utilizzata su tutte le porte fino a 10 centimetri di spessore con cilindro europeo. Va anche sottolineato come non sia collegata a internet, ma possa essere utilizzata con smart key o app con Bluetooth criptato. Grazie alla tecnologia certificata NFC, sarà possibile entrare in casa anche a chi non ha uno smartphone, utilizzando la smart key (utile ad esempio dai bambini). Non solo, ma tali “chiavi” non sono copiabili e è impossibile manometterle. Inoltre, in caso di smarrimento, sarà possibile disattivarle direttamente dall’app, dove si potranno anche attivare temporaneamente in caso di bisogno (nel caso di assenza prolungata o animali domestici lasciati soli).

Porta apribile con una smart key – PianetaCellulare.it

La porta di casa sarà apribile grazie al pulsante apposito sulla app, una volta a pochi centimetri dall’ingresso dell’abitazione. Il blocco progettato da Netatmo è a prova di ladri: costruito in acciaio inox, oltre a tre perni di sicurezza ha anche una scheda anti perforazione.

Installarlo è semplice, e è sufficiente sostituire una sola vite, Il sistema utilizza delle batterie che durano fino a un anno, e la app segnalerà il loro consumo all’utente, avvisandolo quando stanno per scadere. Tuttavia, qualora dovessero esaurirsi completamente, il cliente potrà ricaricarle tramite micro USB, utilizzando poi la smart key per entrare o uscire. Il prezzo di questa innovazione? 379,99 euro. Neanche troppo, se si considerano tutti i benefici che se ne ottengono.

Amanda Merli

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago