Iliad rilascerà nei prossimi mesi un servizio davvero molto interessanti per tutti i suoi clienti. Di cosa si tratta? Quando scatterà il tutto? Analizziamo l’argomento in questione nei minimi dettagli. Si tratta di una vera e propria svolta per la società operante nel settore delle telecomunicazioni.
Iliad è uno dei più importanti operatori del nostro Paese che agisce nel settore della telefonia. L’operatore ha fatto il suo debutto sulla scena pubblica nel 2018, dopo la fusione fra Wind e Tre. Ha sfruttato, quindi, una sorta di buco che si era venuto a creare sul mercato della telefonia, imponendosi subito all’interno di esso.
La copertura della rete Iliad è molto elevata e i vertici dell’azienda hanno reso noto di aver superato di recente il 99% sull’intero territorio del nostro Paese in riferimento alla rete 4G. Per il 5G, invece, i dati parlano di 3 mila città italiane raggiunte.
Tutte le offerte di questo operatore si caratterizzano per due aspetti in particolare. Ci riferiamo al prezzo che viene indicato essere quello “per sempre” e alla mancanza di vincoli nell’offerta e di altri costi tenuti nascosti.
Al netto di tutti questi discorsi, nei prossimi paragrafi vogliamo informare i lettori sul nuovo servizio che a breve l’operatore farà partire. Ecco che cosa c’è da sapere.
Iliad sta per rilasciare questo servizio ai suoi clienti
Sai cos’è il servizio voLTE? Si tratta di una tecnologia che consente di garantire chiamate con un audio maggiormente qualitativo, ma non solo. Oltre alle chiamate con una minima riduzione dei rumori circostanti, infatti, questa tecnologia consente di proseguire nella navigazione ottimale sul web o all’interno delle app anche nel corso della chiamata, senza dover fare i conti con blocchi o rallentamenti.
Iliad attiverà presto il servizio voLTE sugli smartphone compatibili. Questa è la notizia che vogliamo accennare in questo testo e che sicuramente farà piacere a tutti gli utenti di questo operatore. Il servizio, infatti, sarà anche del tutto gratuito.
Gli altri dettagli
Iliad ha reso noto di aver iniziato con la sperimentazione del servizio voLTE già dallo scorso 11 marzo su alcuni dispositivi compatibili. Come ovvio che sia, il passaggio completo richiederà qualche mese di tempo per un miglioramento del tutto.
I vertici di Iliad, però, hanno reso noto che questo importante servizio sulla qualità delle chiamate e della navigazione dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti entro la fine della prossima estate.
Iliad dovrà informare tutte le società e i produttori sui parametri di rete. Una operazione, dunque, che richiederà qualche mese prima di far partire il tutto.
Quali saranno gli smartphone compatibili con questo servizio? Sul proprio sito, Iliad ha anticipato che i modelli sono molti. Fra essi ci sono i recenti iPhone, i Google Pixel e i nuovi Samsung.