Controllare regolarmente lo stato di salute della batteria del tuo dispositivo è essenziale per garantirne la longevità e l’efficienza e soprattutto per evitare che il cellulare possa spegnersi
Monitorare e ottimizzare la durata della batteria è fondamentale per non avere il fastidio di dover ricaricarla continuamente o di dover gestire gli ultimi scampoli di carica quando ci troviamo fuori e non riusciamo a trovare una presa per ricaricarla. La buona notizia che vogliamo darti con questo articolo, è che esistono dei rimedi facili e veloci con cui è possibile controllare e ottimizzare l’uso della batteria, centellinando le sue risorse per evitare di rimanere senza carica. Un metodo efficace per avere sempre a disposizione i dati reali sul consumo e per poterla gestire senza alcun problema.
Non tutti sanno che l’icona della batteria sullo schermo rappresenta solo visivamente lo stato di carica ma non ci offre dettagli reali sullo stato di salute della batteria. Esiste un sistema molto più preciso per sare realmente quanta carica ci resta e mettere in atto le contromisure per preservare la batteria o considerare una sostituzione.
Avere ragguagli sullo stato di salute della batteria è fondamentale per capire se dobbiamo realmente sostituirla o meno. Per controllare realmente lo stato della batteria dobbiamo andare nel menù Impostazioni dei dispositivi Android recenti. Quindi apriamo l’app Impostazioni e selezioniamo l’opzione Batteria.
Potremo avere così tutti i ragguagli sull’utilizzo della batteria nelle ultime 24 ore. Ci verrà fornito anche un dettaglio attendibile su quali sono state le app che hanno consumato più energia. Alcuni telefoni forniranno anche dettagli aggiuntivi che possono essere molto utili come il livello della temperatura della batteria, in modo tale da prevenire un eventuale surriscaldamento. Una volta appreso quali sono le app che stanno consumando maggiore energia, possiamo disattivarle momentaneamente soprattutto se siamo a corto di energia e il cellulare rischia di spegnersi.l
Esiste anche un altro sistema rapido e veloce per conoscere lo stato della batteria. Basta digitare il codice ##4636## nel tastierino numerico del telefono per entrare direttamente nel menù diagnostico nascosto. In questo menù potremo conoscere lo stato della batteria, il livello di carica, lo stato di salute e la temperatura. Esistono anche preziose app di terze parti come AccuBattery, CPU-Z e Battery che ci consentono facilmente di accedere ai dati relativi alla nostra batteria per poterci comportare di conseguenza.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…