Esistono dei modi per guadagnare piccole cifre online con un piccolo sforzo: ecco quali strategie adottare
Se vuoi imparare a guadagnare online, sarai felice di sapere che ci sono molte opzioni per incassare denaro e arrotondare lo stipendio. Anche se il tuo potenziale guadagno dipenderà dal tuo talento e dal tempo che investirai in alcune attività redditizie, potrebbe non essere necessario uno sforzo importante per racimolare un po’ di soldi da metere nel portafoglio.
Molteplici app e siti Web sono disposti, ad esempio, a pagare in contanti o con buoni regalo presso i rivenditori più famosi, per il solo fatto scaricare e giocare ad alcuni videogame. Alcuni siti richiedono che l’utente raggiunga un determinato livello di gioco o risultato entro una scadenza prestabilita per ottenere dei premi. Altri invece concedono dei premi in base al tempo di gioco: insomma, più giochi, più guadagni.
Un altro modo per guadagnare online potrebbe essere quello di partecipare a dei semplici sondaggi. Tutti hanno un’opinione soprattutto se ci sono di mezzo dei beni di largo consumo. Perché non dovresti essere pagato per per esprimere il tuo parere? I siti di sondaggi a pagamento potrebbero trasformare il tempo libero in un piccolo compenso. La maggior parte dei siti richiede che l’utente condivida alcune informazioni demografiche prima di commissionare sondaggi adeguati. Alcuni profili potrebbero avere, ad esempio, più opportunità di guadagno attraverso dei sondaggi, rispetto ad altri.
In genere, fare 3 sondaggi al giorno, potrebbe trasformarsi in un guadagno di circa 40 euro al mese. Ovviamente non si tratta di cifre esorbitanti, ma comunque ti possono permettere di arrotondare le tue entrate.
Molte persone, per guadagnare online, svolgono anche il ruolo di assistente virtuale. Se ad esempio ti piace organizzare viaggi e sei molto abile nell’immissione di dati, svolgere il ruolo di assistente virtuale potrebbe ripagarti dal punto di vista economico. Esistono molti siti che assumono assistenti virtuali e gestiscono il posizionamento, il pagamento e altri aspetti logistici. Potresti anche creare un profilo sui mercati dei talenti e raggiungere potenziali clienti attraverso le loro piattaforme.
Se hai un buon occhio e una macchina fotografica efficiente, le tue foto potrebbero diventare anche una fonte di reddito. Potresti creare il tuo negozio di immagini stock online tramite una piattaforma esistente o caricare foto su un sito di fotografia stock e ricevere un pagamento per il download.
Che tu abbia cose in giro che non usi più o che tu sia abbastanza furbo da creare articoli che attraggono gli altri utenti, potresti pubblicare le immagini dei tuoi vecchi vestiti o le tue creazioni artigianali su un mercato ufficiale o semplicemente sui social media. Esistono online molti siti che ti possono permettere di vendere la roba o gli oggetti che hai in casa e che non usi più. In genere questi siti tendono a trattenere per sé una percentuale a titolo di commissione.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…