I+migliori+modi+per+usare+l%26%238217%3BIntelligenza+Artificiale
pianetacellulareit
/articoli/i-migliori-modi-per-usare-lintelligenza-artificiale.php/amp/

I migliori modi per usare l’Intelligenza Artificiale

L’IA può darci una grossa mano per spostarci, lavorare ma anche per fare attività fisica e seguire una dieta efficace

Ecco le migliori app per sfruttare appieno l’IA – pianetacellulare.it

L’intelligenza artificiale è di gran moda da un po’ di tempo a questa parte, ed è facile capire perché. Puoi già incorporare l’intelligenza artificiale in così tante cose della vita, ma con strumenti come ChatGPT e generatori di immagini AI disponibili, può essere difficile capire per cosa esattamente si può usare e soprattutto come utilizzarla. Esistono alcuni modi interessanti per utilizzare anche in modo divertente questi strumenti di intelligenza artificiale per migliorare la qualità del tuo lavoro o per svolgere i tuoi hobby in maniera più divertente e con maggiore coinvolgimento.

I modi migliori per sfruttare l’IA

Cercare di effettuare ricerche su un argomento ampio e di ampio respiro può essere difficile, soprattutto se non si sa da dove iniziare. Ecco perchè uno strumento come ChatGPT può tornare utile: basta porgli una domanda per avere una risposta rapida.

Ad esempio chi effettua molte analisi dei dati, potrebbe trarre vantaggio da GPT per Fogli. Come puoi immaginare, è un’estensione di Chrome che ti consentirà di utilizzare ChatGPT su Fogli Google. Può riassumere dati, generare slogan e altri contenuti basati su testo, pulire elenchi per te, elaborare dati e molto altro. Per poter utilizzare questa funzione è sufficiente sottoscrivere un abbonamento ChatGPT Plus in modo da poter ottenere una chiave API OpenAI. Se davvero elabori una grande quantità di dati, potrebbe valerne la pena.

Le migliori App IA da scaricare – pianetacellulare.it

Se il tuo mestiere prevede la stesura di una grande quantità di contenuti come una tesi, una delle difficoltà che potresti incontrare potrebbe essere quella di correggere tante pagine di testo. Fra l’altro alcuni errori potrebbero anche sfuggire. Per fortuna, ci sono molti strumenti basati sull’intelligenza artificiale che sfruttano ChatGPT per correggere il testo che hai scritto in modo impeccabile e senza sbavature. Ciò avviene tramite un’estensione di Chrome chiamata editGPT, che l’autore ha condiviso su Reddit. Per coloro che devono scrivere una tesi, questo tipo di strumento può fornire un aiuto eccellente per fornire input imparziali e di terze parti.

Le altre funzioni utili

Gli strumenti offerti dall’Intelligenza Artificiale non sempre sono mirate a massimizzare la produttività. Potresti magari imparare a suonare la chitarra, pianificare una sessione di fitness o magari aver bisogno di un po’ di aiuto per pianificare una dieta. ChatGPT può anche aiutarti a pianificare cene facili e veloci da preparare se hai ospiti a casa, oppure potresti programmare una bella cena gourmet per stupire amici e parenti.

Insomma, esistono davvero tanti modi per impiegare l’IA sia per facilitare il tuo lavoro che per divertirti o fare attività fisica in maniera più organizzata e proficua. Spetta solo a te scegliere come utilizzarla scaricando le app che possono soddisfare le tue esigenze.

Marco Antonio

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

14 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

2 giorni ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

3 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago