Le recensioni sui migliori forni a microonde in commercio: le caratteristiche e le funzionalità
Il forno microonde rappresenta sicuramente un elettrodomestico molto comodo e pratico per scaldare velocemente il cibo. Non è un caso che sia presente nel 90% delle cucine domestiche degli italiani. Un forno a microonde è anche una soluzione efficiente dal punto di vista energetico e richiede poca energia rispetto ai normali forni. Grazie alle evoluzioni della tecnologia, i forni microonde si sono evoluti.
Quelli che si trovano attualmente in commercio sono dotati di funzioni per riscaldare e scongelare gli alimenti e che possono arrostire il pollo, cuocere torte o, addirittura, ottenere una crosticina croccante sulla superficie. In questa guida vi illustreremo quali sono i migliori forni a microonde attualmente in commercio.
I migliori forni
In primis, vogliamo segnalare le straordinarie qualità del forno a microonde Whirlpool MCP 349 BL Chef Plus, un forno termoventilato combinato dalle molteplici funzionalità. Questo modello si contraddistingue per il suo design elegante e raffinato oltre che per le varie modalità di cottura che vanno dal grill, al ventilato, dalla cucina a vapore alla semplice cottura a microonde.
La potenza massima che può raggiungere questo forno è di 1700W in modalità ventilata, 900W per la funzione grill e 800W come microonde. La vera chicca di questo forno è la tecnologia Crisp Fry, una funzione evoluta che consente di ottenere una frittura dorata e leggera, ma anche molto salutare.
Un altro dei forni a microonde che vale la pena menzionare è il Girmi Fm21. Si tratta di un forno microonde combinato dal design vintage, bello esteticamente ma anche molto efficiente. Ha una capacità di 20 litri e una potenza di1150 watt, suddivisa tra 700 watt per il microonde e 800 watt per il grill. Attraverso questo fornetto molto pratico ed efficiente, si potranno cucinare, riscaldare e scongelare gli alimenti in modo rapido, preparando molti piatti gustosi ma anche dei semplici popcorn.
Il Samsung Forno a Microonde combinato HotBlast™ MC32K7055CT/ET è un mix perfetto di funzionalità e design. Con le sue dimensioni di 52,3D x 50,6L x 30,9H cm, questo forno si può adattare facilmente a qualsiasi cucina, grazie alla sua capacità di 32 litri. Realizzato in vetro, acciaio inossidabile e ceramica, questo fornetto darà un tocco estetico unico alla vostra cucina, impreziosendola. Una delle grandi caratteristiche è la velocità della cottura grazie al suo flusso di aria calda molto potente emesso attraverso vari fori direttamente sui cibi. In questo modo le pietanze si cucineranno in modo omogeneo e senza bruciature.
Forno a microonde LG MJ3965ACS
Infine, la quarta soluzione che proponiamo è il forno a microonde LG MJ3965ACS, combinato e ventilato con una capacità di 39 litri. La sua evoluta tecnologia Smart Inverter, consente di scaldare, scongelare e cuocere i cibi, impiegando una potenza ridotta. Il suo design moderno ed ergonomico, lo rendono adatto ad ogni cucina. Grazie al controllo digitale si potrà regolare in maniera certosina la temperatura, ottenendo risultati ottimali in ogni situazione.