HTC U12+ supporta lo sblocco mediante riconoscimento del volto e lettura dell’impronta digitale e viene alimentato dal sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia utente HTC Sense (aggiornabile ad Android P) con HTC Edge Sense 2 (premere per accedere alle app o controllare il telefono; tenere premuto per ruotare; toccare due volte per ridurre lo schermo per un uso facile con una sola mano o attivare tasto indietro o barra di navigazione; gesti personalizzabili per avviare la fotocamera, assistente vocale, accendere la torcia o altro ancora). Edge Sense 2 funziona con quasi tutte le applicazioni di Google Play Store, e su Google Maps si puo’ ad esempio ingrandire una mappa, su un app di musica avviare la riproduzione e mettere in pausa e altro.
Il comparto audio di HTC U12+ comprende le tecnologie HTC USonic con cancellazione attiva del rumore di fondo, HTC BoomSound in edizione Hi-Fi, registrazione audio in alta risoluzione (il telefono è certificato Hi-Res), e per il bluetooth supporta gli standard Qualcomm aptX HD e LDAC fino a 32bit. I sensori presenti sono: di Edge, luce ambientale, prossimita’, giroscopio, bussola digitale, di movimento, magnetometro, lettore di impronte digitali, di Hub per l’activity tracking. La batteria è una unità da 3500mAh con autonomia stimata fino a 23.8 ore in conversazione su rete 3G/4G e supporta la ricarica rapida di Quick Charge 3.0 (carica al 50% in 35 minuti).
La connettività di HTC U12+ comprende USB 3.1 Gen1 di tipo C, Bluetooth 5.0, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 e 5GHz) con MU-MIMO, NFC, DisplayPort su USB Type-C, HTC Connect (per lo streaming wireless di media su altri device), DLNA, GPS (AGPS, GLONASS, Galileo, BeiDou), 4G LTE Cat18 (fino a 1.2Gbps in DL e 150Mbps in UL; fino a 5CA e 4×4 MIMO).
Riguardo prezzi e disponibilità, HTC U12+ è disponibile in preordine in Italia nei colori Translucent Blue, Titanium Black e Flame Red sullo shop online di HTC al prezzo di 799 euro, IVA inclusa (con il 10% di sconto per gli iscritti a HTC Club) con inizio spedizioni da fine luglio/primi di agosto. In alcune regioni è prevista anche la versione con 6GB di RAM e 128GB di storage.
Articolo aggiornato il 28 giugno 2018 per aggiungere la disponibilità in Italia della versione Flame Red.
HTC U12+, video presentazione
HTC U12+, focus sulle novita’
HTC U12+
HTC U12+ ha quattro fotocamere
HTC ha comunicato alla fine dello scorso anno il proprio piano di lanciare meno telefoni nel 2018 rispetto al numero a cui ci ha abituati in passato per concentrarsi in particolare sullo sviluppo di un solo smartphone di fascia alta e su alcuni smartphone Android di fascia media. Il 23 maggio, il produttore taiwanese ha ufficialmente annunciato l’HTC U12+, che è ora disponibile per il preordine in Italia con inizio spedizioni da fine luglio/primi di agosto.
HTC U12+ in un corpo che misura 156.6×73.9×8.7-9.7mm e pesa 188 grammi resistente all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP68 ospita un display Super LCD 6 di 6 pollici di risoluzione QuadHD+ (1440×2880, ratio 18:9, 537ppi) protetto da vetro Corning Gorilla Glass e con supporto per standard DCI-P3, sRGB, personalizzazione dei colori e Alta Gamma Dinamica HDR10. Ad alimentare HTC U12+ ci pensa il chipset Qualcomm Snapdragon 845 Mobile Platform con architettura 64bit e velocità di clock fino a 2.6GHz, con 6GB di RAM e 64GB di storage (in Italia, ma in alcune regioni anche da 128GB) espandibile con microSD fino ad ulteriori 2TB (la disponibilità varia in base al mercato).
Il comparto fotografico di HTC U12+ offre quattro fotocamere. C’è una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 12MP wide-angle con tecnologia HTC UltraPixel 4 (1.4um, F1.75) abbinato ad un teleobiettivo da 16MP (1.0um, F2.6) con UltraSpeed Autofocus 2 (autofocus a rilevazione di fase + laser autofocus), supporto per zoom ottico da 1.85x a 2x e zoom digitale fino a 10x, HDR Boost 2, Stabilizzazione Ottica dell’Immagine (OIS), effetto bokeh, Dual LED flash, stickers AR, timer per selfie fino a 10 secondi, riconoscimento volti, modalità Pro con controlli manuali (esposizione 32 secondi e supporto formato RAW), Panorama. La fotocamera frontale è doppia, ci sono due sensori da 8MP (1.12um, F2.0) con grandangolo da 84 gradi, effetto bokeh, stickers AR, HDR boost, flash su schermo, Live make-up, Auto Selfie, Voice Selfie, timer per selfie fino a 10 secondi, Selfie Panorama. HTC U12+ con la fotocamera posteriore puo’ registrare video in 4k a 60fps, in Slow Motion a 1080p a 240fps, audio ad alta risoluzione 96kHz 24bit, puo’ catturare foto da 8MP durante la registrazione di video 4k, supporta Hyperlapse. HTC U12+ con la fotocamera frontale puo’ registrare video in fullHD a 1080p. Gli esperti di DxOMark hanno già assegnato a HTC U12+ un punteggio di 103.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…