Nel mese di Luglio 2017, la società taiwanese HTC ha registrato ricavi consolidati per 6.19 miliardi di dollari taiwanesi (204.91 milioni di dollari americani), in calo del 10,16% rispetto al mese precedente e del 2,06% su base annuale.
Per i primi sette mesi del 2017, i ricavi di HTC si attestano a 36,86 miliardi di dollari taiwanesi, con un calo del 7,85% rispetto all’anno precedente (40,002).
Per mantenere alte le vendite dei suoi smartphone, riporta il sito Digitimes, HTC è tornata nel mercato delle Filippine di recente dopo cinque anni di assenza, dove ha lanciato quattro modelli – HTC U11, U Ultra, U Play e Desire 10 Pro – in collaborazione con l’operatore locale Lazada.
HTC ha annunciato nel mese di Luglio che intende lanciare in Cina un visore autonomo che funziona senza bisogno di essere collegato a PC o smartphone esterni, e che non ha bisogno di collegarsi a dispositivi di monitoraggio esterni avendo sensori integrati in esso. Portare sul mercato un visore VR che costi poco potrebbe contribuire ad espandere il bacino di utenti che si affacciano al mondo della realtà virtuale in continua crescita. Tuttavia, HTC deve ancora annunciare tempi e prezzi del lancio di questo visore.
Il prezzo delle azioni della società è aumentato di 0.40 dollari taiwanesi per terminare a 71.30 dollari taiwanesi sulla Borsa di Taiwan (TSE) durante la sessione del 4 agosto.
Nel precedente mese di Giugno 2017, le entrate di HTC erano aumentate del 52% su base mensile, anche con una crescita su base annuale dell’8.38%. Nel mese di Maggio, le entrate di HTC erano calate del 3.89% su base mensile, anche con un calo su base annuale del 32.91%.
HTC Gennaio-Luglio 2017