Il giorno dopo che sono emerse indiscrezioni circa il fatto che HTC potrebbe presentare la seconda generazione del suo visore di realtà virtuale Vive al CES 2017 all’inizio dell’anno il produttore taiwanese è intervenuto per smentire queste voci.
La dichiarazione ufficiale è la seguente:
"Non c’è verità nelle voci secondo cui HTC Vive 2 arriverà al CES 2017. A Vive, restiamo focalizzati sulla costruzione di un ecosistema forte e crescente per i proprietari attuali e futuri di Vive in modo che possano sperimentare il meglio della realta’ virtuale con i più convincenti contenuti disponibili."
Pochi giorni dopo che HTC ha ridotto il prezzo di vendita del suo visore HTC Vive VR (forse si tratta di sconti di fine anno), secondo indiscrezioni provenienti dai media taiwanesi la società era pronta per annunciare la seconda generazione del suo visore VR chiamato Vive, con la presentazione che era stata prevista al CES 2017 a Las Vegas (5-7 gennaio).
Non è la prima volta che sentiamo parlare di HTC Vive 2, e anche un recente rapporto della Central News Agency di Taipei aveva previsto che il nuovo visore per la realta’ virtuale di HTC avrebbe potuto essere svelato proprio al CES all’inizio di gennaio. Cosi’ invece non sarà.
In attesa di scoprire quando HTC Vive 2 diventerà ufficiale, cosa potrà offrire di nuovo il Vive 2? Secondo indiscrezioni, il visore sarà wireless, quindi non richiederà fili per la connessione alle fonti video, e supporterà la risoluzione 4K su entrambe le lenti (una per ogni occhio) con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, in crescita da 90Hz sul modello attuale. HTC Vive 2 non dovrebbe essere indipendente, quindi sarà necessario ancora collegarlo ad un PC per poterlo utilizzare e comunque abbastanza potente da poter garantire una esperienza d’uso fluida.
HTC ha svelato la versione finale del visore originale HTC Vive meno di un anno fa, in occasione del MWC 2016 a marzo con i pre-ordini aperti il 29 febbraio al prezzo di 899 euro in Italia. I preordini si sono rivelati un successo, all’inizio con oltre 15 mila unità di HTC Vive vendute nei primi 10 minuti dall’apertura dei preordini e un tutto esaurito del primo lotto di spedizioni.
Anche il modello di seconda generazione dovrebbe essere sviluppato in collaborazione con Valve per rendere la realtà "più coinvolgente" attraverso l’uso del suo casco che ha la "migliore esperienza VR in grado di trovare sul mercato".
A questo punto è probabile che Vive 2 potrà essere presentato a fine febbraio al MWC 2017 a Barcellona.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…