HTC ha presentato un nuovo smartphone, cosa che nessuno si sarebbe aspettato a pochi giorni dalla presentazione del nuovo top di gamma HTC 10 – ad ogni modo il nuovo smartphone si chiama One S9 ed è una realtà.
HTC One S9 è uno smartphone di fascia media, ha un design simile a quello di One M9 e ha un display Super LCD da 5 pollici con risoluzione FullHD protetto da vetro Gorilla Glass. Ad alimentare lo smartphone si trova un chipset Mediatek Helio X10 con CPU octa-core Cortex-A53 da 2GHz assieme con 2 GB di RAM.
La memoria interna è da 16GB, con soli 9.24GB disponibili per l’utente. Per fortuna HTC One S9 ha uno slot microSD per espandere la memoria fino a 2 TB aggiuntivi.
Per la parte fotografica, HTC One S9 ha una fotocamera principale da 13 MP sul retro con apertura f/2.0, 28mm di lunghezza focale, e OIS. La fotocamera frontale è un sensore da 4MP con tecnologia Ultrapixel, pixel grandi 2 micron, apertura f/2.0 e 26,8 millimetri di lunghezza focale.
HTC One S9 misura 144,6 x 69,7 x 10.1 mm e ha una batteria da 2,840mAh. Nella parte frontale si trovano altoparlanti BoomSound ma manca il sensore di riconoscimento delle impronte digitali.
La connettività vi è il supporto per le bande LTE con velocità cat4, Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1 e supporto GPS/GLONASS/Beidou. Il sistema operativo è Android Marshmallow, con interfaccia utente personalizzata via HTC Sense.
Riguardo prezzi e disponibilità, HTC One S9 viene lanciato in Germania al prezzo di 499 euro, mentre non sappiamo se e quando arriverà in Italia.
HTC One S9