Altro valore aggiunto per HTC 10 è il supporto per l’audio Hi-Res (alta risoluzione a 24-bit). Per questo, sono stati riprogettati gli altoparlanti BoomSound in ‘Hi-Fi Edition’ con un tweeter per le alte frequenze e un woofer per le basse frequenze – ogni altoparlante dispone di un proprio amplificatore. Per gli amanti dell’audio di qualità, all’interno della confezione di vendita si trova un auricolare di fascia alta (dice HTC) con la certificazione del supporto per l’audio Hi-Res in grado di coprire il doppio della gamma di frequenza dei tradizionali auricolari.
"Ispirazione realizzata in metallo" definisce lo smartphone HTC, "È la bellezza della luce racchiusa in un unico corpo di metallo del tutto nuovo; ogni elemento dell’HTC 10 è stato progettato, rifinito e perfezionato. Dal suo nuovo audace profilo smussato alla sua eccezionale costruzione a doppia finitura di alta qualità. Fino al clic perfetto dal pulsante di accensione".
Altre specifiche di HTC 10 includono una batteria da 3,000mAh che può essere caricata fino al 50% in 30 minuti grazie al supporto per la ricarica rapida Quick Charge 3.0. HTC dice che ogni parte di HTC 10 è stata "ottimizzata fin dal principio per funzionare in modo più efficiente" per garantire fino a 2 giorni di utilizzo.
HTC 10 supporta una nuova cover Ice View con una front-cover semitrasparente e versatile così, quando si ha una chiamata o un messaggio in arrivo, o quando è necessario saltare un brano, o scattare la foto perfetta, si può fare a meno di aprire la cover dello smartphone.
Per quanto riguarda la disponibilità e i prezzi, in Italia HTC 10 è in preordine sullo shop online di HTC al prezzo di 749 euro* nei colori Carbon Grey Glacier Silver e Topaz Gold.. Le spedizioni inizieranno entro la fine di Aprile.
*Update sul prezzo: Appena lanciato lo smartphone sul sito del produttore si poteva preordinare al prezzo di 799, pochi giorni piu’ tardi il prezzo è stato ridotto di 50 euro a 749 euro.
HTC 10 – Video presentazione ufficiale
HTC 10 – Mini Scheda
Dimensioni e peso: 145,9 x 71,9 x 3,0 – 9,0 mm, 161 g
Piattaforma: Android Android 6 con HTC Sense
Fotocamera principale:
12 MP (HTC UltraPixel 2 con 1,55 μm pixel)
Laser Autofocus, Sensore BSI, Stabilizzatore ottico d’immagini (OIS), ƒ/1,8 di apertura e 26 millimetri di lunghezza focale (80° di ampiezza), Flash LED Dual Tone, Autoscatto fino a 10 secondi, Riconoscimento facciale, Modalità Professionale con controllo manuale e supporto per il formato RAW a 12 bit, Auto-HDR, Panorama, Scatto continuo fino a 8 fotogrammi al secondo, Cattura Zoe, Hyperlapse, Video a rallentatore (720P@120 fotogrammi al secondo), Registrazione video 4K con audio ad alta risoluzione, Video Pic
Luogo:
GPS + GLONASS + Beidou (#UHL SKU)
GPS + GLONASS (#WL SKU, #UHL Giappone)
Suono:
HTC BoomSound Hi-Fi (Stereo) Edition, Dolby Audio, Profilo audio personale, Audio ad alta risoluzione certificato, Auricolari audio ad alta risoluzione, Tre microfoni con eliminazione del rumore, Registrazione stereo di audio ad alta definizione, Motion Launch, Supporto del caso Ice View, Sensore Hub per il monitoraggio delle attività, HTC Connect, Riduzione volume al sollevamento del telefono, Modalità pocket, Capovolgi il telefono per disattivare l’audio
Display
5,2 pollici, Quad HD (2560 x 1440 pixel), Densità dei pixel a 564 ppp (pixel per pollice), Super LCD 5, Vetro con bordo Gorilla ricurvo, Personalizzazione del colore dello schermo
Tipo di scheda SIM: Nano SIM
Fotocamera frontale:
5MP (1,34 μm pixel), Messa a fuoco automatica, Sensore BSI, Stabilizzatore ottico d’immagini (OIS), ƒ/1,8 di apertura e 23 millimetri di lunghezza focale (80° di ampiezza), Make-up dal vivo, Auto selfie (smile selfie, selfie da fermo), Selfie con voce, Autoscatto fino a 10 secondi, Auto-HDR, Registrazione video in Full HD a 1080p
Sensori:
Sensore di luminosità ambientale, Sensore di prossimità, Sensore G di movimento, Sensore bussola, Gyro Sensor, Sensore magnetico, Sensore dell’impronta digitale, Sensor Hub
Batteria:
Capacità: 3000 mAh, Autonomia in conversazione su rete 3G/4G: fino a 27 ore, Autonomia in standby su rete 3G/4G: fino a 19 giorni, Modalità risparmio energetico, Modalità risparmio energetico estremo, Carica rapida 3.0 con caricatore fresco, Fino al 50% di carica in 30 min
Multimedia:
Formati audio supportati: Riproduzione: .aac, .amr, .ogg, .m4a, .mid, .mp3, .wav, .flac / Registrazione: .aac, .flac
Formati video supportati: Riproduzione: .3gp, .mp4, .avi, .mkv / Registrazione: .mp4, .mkv
Velocità processore:
Qualcomm Snapdragon 820, Quad Core, 64 bit, fino a 2,2 GHz
Memoria:
ROM: 32 GB / RAM: 4 GB (configurazione 1) Memoria disponibile per gli utenti: circa 23 GB
ROM: 64 GB / RAM: 4 GB (configurazione 2) Memoria disponibile per gli utenti: circa 52 GB
Memoria estesa: microSD fino a 2 TB, Supporto della funzionalità Flex Storage
Connettività:
NFC, BT 4.2, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5 GHz), Display Port, Chromecast, DLNA, Messa in onda, Miracast, Pulsanti, tastiere e porte di connessione, Jack audio stereo da 3.5 mm, USB 3.1 Gen 1, Tipo-C, Tasti capacitivi.
HTC 10 – Accessori Compatibili
HTC 10
HTC ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone top di gamma, HTC 10, come previsto il 12 aprile. L’annuncio non ha avuto luogo in un evento particolare, ma tramite un video caricato sul canale Youtube della società e reso pubblico in contemporanea alle ore 13 di Londra, quando erano le ore 08 a New York, le 14 in Italia e le 20 a Taipei. La video presentazione puo’ essere vista qui sotto.
Riguardo le specifiche tecniche, HTC 10 è uno smartphone costruito attorno ad un display da 5.2 pollici con risoluzione QHD (1.440 x 2,560 pixel) con pannello del tipo Super LCD 5 con un vetro curvo Gorilla Glass. Con sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box, HTC 10 viene alimentato dal chipset Snapdragon 820 (Quad Core, 64 bit, fino a 2,2 GHz)con 4GB di RAM e 32GB o 64GB di memoria interna espandibile con scheda esterna microSD.
HTC dalle anticipazioni aveva promesso la migliore fotocamera oggi disponibile su uno smartphone, e HTC 10 offre un sensore principale da 12 megapixel con tecnologia Ultrapixel con grandi pixel da 1.55μm, una apertura f/1.8, OIS e AF Laser. La fotocamera può scattare foto RAW a 12 bit e registrare video a risoluzione 4K (2160p).
Per la prima volta in assoluto, HTC 10 propone una fotocamera frontale con stabilizzazione ottica dell’immagine; il sensore è da 5 megapixel con pixel grandi 1.34μm e apertura f/1.8.
"HTC 10 è dotato di quella che può essere definita la miglior fotocamera su uno smartphone attualmente in commercio." spiega il produttore, "offre inoltre innovazioni come il primo OIS fronte e retro al mondo, 12 milioni di UltraPixels, laser autofocus più veloce e molto altro. Un punteggio di DxOMark di 88, uno dei più alti per quanto riguarda qualità della fotocamera di qualsiasi altro smartphone fino ad ora, mostra decisamente che siamo sulla giusta strada."
Inoltre HTC 10 è stato progettato per resistere alle cadute, agli urti e ai graffi, ed è stato sottoposto a più di 168 ore di prove ambientali estreme, da un congelamento a -20°C fino a una temperatura ardente di 60°C, resistendo a oltre 10.000 test per liquidi, pieghe, graffi e corrosione.
HTC 10
HTC 10
HTC 10
HTC 10
HTC 10
HTC 10
HTC – Video annuncio
HTC 10 – Promo POWER OF 10
HTC 10 – Prime Impressioni
HTC 10 – Il Design
HTC 10 – Focus Fotocamera
HTC 10 – Focus Audio
HTC 10 – Focus Performance
HTC 10 – Focus Controlli
HTC 10 – Focus Batteria