HTC al Mobile World Congress 2016 a Barcellona ha presentato un trio di nuovi smartphone – HTC Desire 825, 630 e 530. In Italia sarà disponibile il modello HTC Desire 825 a partire da fine marzo.
Tutti e tre i nuovi telefoni sono caratterizzati da una nuova tecnica di colore denominata "Micro Splash", ossia la parte esterna in policarbonato viene trattata con un processo a micro-spruzzo che crea un design unico per ogni telefono.
HTC Desire 825 e 630 saranno disponibili nelle colorazioni Stratus White Remix con Micro Splash duo color e Gray Remix con Micro Splash oro. HTC Desire 530 sarà anche disponibile nelle colorazioni Graphite Grey e Solid Stratus White.
HTC ha stimato che le nuove generazioni scattano fino a 25.000 selfie nel corso della loro vita e questi scatti richiedono un livello qualitativo sempre più alto per lasciare il segno. I nuovi HTC Desire sono stati specificatamente progettati con una fotocamera frontale da 5MP e includono le modalità Auto Selfie e Voice Selfie, che permettono di scattare la foto prefetta senza premere nessun tasto.
Per il mercato italiano sarà disponibile HTC Desire 825 a partire da fine marzo, nella colorazione iniziale Graphite Grey e al prezzo di 299 euro.
HTC Desire 825 viene costruito attorno ad un ampio display Super LCD da 5,5 pollici con risoluzione HD (720p) ed è alimentato da un chip Snapdragon 400 a 32-bit con CPU quad-core a 1.4GHz, 2GB di RAM e 16 GB di spazio espandibile tramite slot microSD. Il telefono viene fornito con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
La fotocamera posteriore ha un sensore da 13 megapixel mentre la fotocamera frontale offre un sensore da 5MP ed è in grado di registrare video in FullHD a 1080p.
Altre specifiche includono una batteria da 2,700mAh, connettività single-band Wi-Fi b/g/n e LTE Cat.4.
Il nuovo HTC Desire 825 è dotato di HTC Sensor Hub, una funzione in grado di tenere sotto controllo la propria attività fisica, monitorando costantemente ogni gesto e movimento del corpo. Inoltre, le statistiche in tempo reale possono essere collegate direttamente ad alcune delle più famose app per il fitness, come Runtastic Running & Fitness, Runkeeper, Endomondo Running and Walking e Google Fit.
HTC Desire 825
HTC Desire 630 è essenzialmente lo stesso Desire 825, tranne che per lo schermo piu’ piccolo da 5 pollici con risoluzione HD e una più piccola batteria da 2,200mAh. Lo smartphone è anche questo alimentato da un chip Snapdragon 400 a 32-bit con CPU quad-core a 1.4GHz, 2GB di RAM e 16 GB di spazio espandibile tramite slot microSD. La fotocamera posteriore ha un sensore da 13 megapixel mentre la fotocamera frontale offre un sensore da 5MP.
HTC Desire 630 sarà disponibile in mercati selezionati (non in Italia) nelle colorazioni Stratus White Remix con Micro Splash duo color e Gray Remix con Micro Splash oro.
HTC Desire 630
HTC Desire 530 è una versione piu’ economico di Desire 630. Ha lo stesso schermo da 5 pollici HD (720p) ma viene alimentato da un chipset Snapdragon 210 con 1,5 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio espandibile tramite lo slot microSD. La fotocamera posteriore ha un sensore da 8 megapixel mentre la fotocamera frontale offre un sensore da 5MP.
HTC Desire 530 sarà disponibile in mercati selezionati (non in Italia) nelle colorazioni Graphite Grey e Solid Stratus White.
Per il mercato italiano è stata annunciata la disponibilità solo di HTC Desire 825 a partire da fine marzo, nella colorazione iniziale Graphite Grey e al prezzo di 299 euro.
HTC Desire 530, Anteprima dal MWC 2016