HTC ha presentato quattro nuovi smartphone Android della linea Desire. Si chiamano Desire 626, 626s, 526 e 520. Saranno disponibili almeno inizialmente negli Stati Uniti.
I quattro sono prodotti di media fascia. Come denominatore comune hanno il design in policarbonato in una vasta gamma di colori, un processore Qualcomm Snapdragon 201 quad core, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una batteria interna da 2000 mAh e la connessione alla rete cellulare 4G LTE.
Hanno in dote molte delle caratteristiche di prestigio che abbiamo imparato a conoscere su One M9, che sono parte integrante dell’interfaccia utente Sense di settima generazione. Troviamo HTC Themes, BlinkFeed, One Gallery, Zoe, Zoe Highlights e le applicazioni Sense Home, tanto per citarne alcune.
Scopriamo le specifiche di rilievo. HTC Desire 626 (nell’immagine di copertina) e Desire 626s hanno un pannello multi touch con diagonale 5 pollici e risoluzione 720p HD. Desire 526 ne ha uno da 4,7 pollici, mentre Desire 520 ne ha uno da 4,5 pollici. Tutti hanno una memoria interna espandibile attraverso schede microSD e registrano video 720p. Desire 626 si distingue per la presenza di una fotocamera frontale da 5 Megapixel, mentre gli altri tre ne hanno una da 2 Mpx.
Attualmente non si sa se i prodotti arriveranno anche in Europa. Per conoscere le caratteristiche, vi rimandiamo sulla versione americana di Htc.com.
HTC Desire 626 : Smartphone Android di fascia media in Italia da settembre
HTC ha annunciato all’inizio di questo mese quattro nuovi smartphone per il mercato degli Stati Uniti, tra cui il nuovo HTC Desire 626, il successore di HTC Desire 620, che HTC Italia ci ha comunicato arriverà qui da noi a partire dal mese di settembre. Il prezzo al momento non è noto, sarà annunciato più avanti.
Disponibile in una vasta gamma di colorazioni e con una fotocamera potenziata che il produttore promette essere in grado di scattare foto di alta qualità, HTC Desire 626 è destinato a coprire un ruolo nella fascia mid-range del mercato smartphone.
Basato sul sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia utente personalizzata via HTC Sense che include HTC BlinkFeed, HTC Desire 626 viene alimentato dal chipset Snapdragon 410 MSM8916 con processore Quad-Core a 1.2GHz. Il display è una unità da 5 pollici con risoluzione HD. Il telefono misura 146.9.x 70.9 x 8.19 mm per un peso di 140 grammi
Il telefono viene dotato di una fotocamera principale da 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel per i selfie. L’app Fotocamera include la HTC Eye Experience che consente di modificare gli scatti attraverso diverse funzioni integrate. Inoltre HTC Desire 626 permette di girare video in alta definizione a 1080p utilizzando sia la fotocamera principale, sia quella frontale. I filmati possono essere trasformati in brevi video da condividere con gli amici e la propria famiglia tramite HTC Video Highlights.
HTC Desire 626 viene offerto con una memoria interna da 16GB espandibile grazie allo slot per scheda esterna di tipo MicroSD fino a 512GB di archiviazione aggiuntiva – è uno dei primi telefoni espandibile così tanto.
Come detto sopra, HTC Desire 626 sarà disponibile a partire da settembre. Molto probabilmente il telefono sarà presente alla fiera IFA 2015 a Berlino in programma la prima settimana di settembre. Vi comunicheremo non appena lo sapremo il prezzo.
HTC Desire 626