E’ arrivata la notizia che molti stavano aspettando: Android 5.0 Lollipop sta arrivando ufficialmente in Europa sul primo e originale smartphone One M7 di HTC.
La distribuzione dell’aggiornamento ufficiale è cominciata nelle ultime ore. La notizia è prontamente stata segnalata attraverso il forum XDA Developers ed è rimbalzata sui vari canali ufficiali Twitter europei di HTC. Come si può notare dall’immagine, per scaricare il pacchetto sono necessari oltre 800 MB di spazio disponibile.
La lista dei cambiamenti è corposa. Si passa da una grafica rivisitata, in stile Material Design, tipica di Lollipop. Ci sono modifiche alla schermata di blocco, al sistema delle notifiche, alla schermata delle applicazioni recenti, al menu delle impostazioni e non solo.
Il software sta arrivando in modalità Over The Air (OTA), pertanto l’avviso della sua disponibilità dovrebbe comparire automaticamente. E’ possibile comunque fare un controllo manuale andando nelle impostazioni del telefono.
Prima di procedere all’operazione, considerando che si tratta di un aggiornamento importante consigliamo di fare prima un bel backup e una cancellazione totale dei dati presenti nel telefono. Procedere solo successivamente con l’installazione del nuovo software.
Passo 1. Fare un backup dei dati. Per farlo, usare la modalità preferita: per esempio è possibile usare una delle molte applicazioni che si possono trovare sul Google Play, oppure si possono sincronizzare i dati attraverso i programmi cloud.
Passo 2. Una volta salvati i dati, cancellare tutto il contenuto del telefono. Innanzitutto spegnerlo. Accenderlo tenendo premuto il tasto Volume Giù e il tasto Accensione. Rilasciare i pulsanti quando sono terminate le tre immagini di Android. Dal menu che si apre, scendere col pulsante Volume Giù fino a selezionare la voce Riprstino di Fabbrica. Premere infine il pulsante Accensione.
Passo 3. Dopo aver riavviato il telefono, scaricare il software (preferibilmente attraverso la rete WiFi per non consumare il piano dati del telefono) e procedere alla sua installazione.
Passo 3a (opzionale). Installato l’aggiornamento, rieseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Questo passaggio potrebbe contribuire a far funzionare meglio il nuovo software.
Passo 4. Ripristinare le applicazioni e tutti i dati personali.
Lo smartphone
HTC One (M7) è un telefonino che sta per compiere due anni e che nonostante ciò è ancora oggi uno dei modelli più convincenti, assieme al suo successore One M8, dell’intero ecosistema Android. L’estetica è il suo punto forte, così come il software. L’unica limitazione è data dalla fotocamera principale, che con 4 Megapixel sembra non reggere il confronto con quelle della concorrenza (Sony, Apple, Samsung, eccetera). Il ‘problema’ della fotocamera sembra che sarà corretto con One M9, la cui presentazione è attesa tra pochissimi giorni.
Leggi: "HTC One M9, nuovi rumors: 5 pollici, fotocamere da 20 e 4 Megapixel e chip Octa Core"
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…