Non chiamatelo device di fascia media: nonostante il prezzo di vendita attorno ai 300 euro, il nuovo HTC Desire 820 ha un hardware di tutto rispetto, che convince particolarmente per quanto riguarda il comparto multimediale.
Grazie infatti alla webcam frontale da 8 Megapixel, con supporto alla registrazione di video in FullHD 1080p, il telefono e` l’ideale per gli amanti dei "selfie" che non vogliono spendere troppi soldi nell’acquisto di un nuovo smartphone Android.
Ma come si comporta il cellulare con il multitasking delle app? E che cosa si trova all’interno della confezione? La risposta ad entrambe le domande ci arriva dai colleghi di GSM Arena, i quali hanno da poco pubblicato su Youtube un breve video di unboxing.
Come potete notare dal filmato in calce alla notizia, dentro la scatola possiamo trovare il telefono, le cuffie auricolari, il caricabatterie da viaggio e il cavo dati USB per il collegamento diretto con il PC.
L’interfaccia utente e` l’ultima HTC Sense UI 6.0, ricca di personalizzazioni della casa taiwanese sulla grafica, le applicazioni preinstallate e i widget presenti nella schermata Home.
Come gia` visto su altri terminali, la barra delle notifiche puo` essere personalizzata a piacimento, con possibilita` di aggiungere o rimuovere pulsanti di accesso rapido a diverse funzioni, come l’attivazione della modalita` Aereo o dell’antenna GPS.
Il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat si comporta piuttosto bene, merito soprattutto dell’hardware che e` un gradino sopra rispetto ai classici smartphone di fascia media. Sotto la scocca ci sono infatti 2 GB di RAM e il processore Snapdragon 615 octa core a 64 bit.
Ottima la fotocamera posteriore da 13 Megapixel, e come ciliegina sulla torta c’e` il supporto nativo alla tecnologia Dual SIM, con la quale possiamo utilizzare contemporaneamente due SIM card diverse.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…