Su XDA Developers è comparsa una lieta notizia per tutti i possessori di HTC Desire S: per lo smartphone è arrivata CyanogenMod 12.
Desire S è molto apprezzato dagli utenti. Si consideri infatti che al momento dell’esordio sul mercato aveva preinstallata la versione 2.3 Gingerbread di Android. Il telefono ha avuto modo di aggiornarsi ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich e di passare attraverso Jelly Bean. E non è tutto, infatti è arrivata anche la ROM (non ufficiale) che porta con se Android Lollipop.
La ROM CyanogenMod 12 è in fase alfa, ma è funzionale. Si basa sulla versione Android 5.0.x Lollipop ed è stata realizzata per merito dell’Open Desire Project e del TeamCodefire.
Essendo ai primi stadi non è perfetta, ma leggendo il forum di discussione su XDA Developers si scopre che sono molti gli utenti soddisfatti. Nelle stesse pagine si possono trovare anche tutti i commenti relativi ai problemi; consigliamo di leggerli in maniera da informarsi in merito a possibili problematiche che si possano presentare a seguito dell’aggiornamento.
Nella discussione sul forum inoltre si trovano tutti i collegamenti necessari che consentono di ottenere le istruzioni per il download e per l’installazione della ROM e per scaricare nuovi aggiornamenti. Ci sono inoltre informazioni sul kernel e le FAQ.
HTC Desire S
Lo smartphone è stato annunciato ufficialmente ancora nel 2011, ben quattro anni fa, durante il Mobile World Congress di fine Febbraio.
Ha uno schermo retroilluminato con diagonale 3,7 pollici e risoluzione WVGA (480 x 800 pixel). Monta una batteria da 1450 mAh, ha un processore Snapdragon single core da 1 GHz supportato dalla GPU Adreno 205 e da 768 MB di RAM. La memoria interna da 1 GB è espandibile attraverso schede microSD fino a 32 GB. La fotocamera principale ha risoluzione 5 Mpx e consente la registrazione di video 720p.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…